Premier League – 31mo turno: Liverpool a un passo dal titolo

Pubblicato il autore: Roberto Liggi Segui


Campionato di Premier League senza sosta, in campo già stasera col 31mo turno che prevede nei due anticipi il derby londinese tra Tottenham e West Ham, nonchè il testa-coda tra Leicester e Brighton.

Liverpool alla conquista della Premier League già martedi sera?

Liverpool-Crystal Palace e Chelsea-Manchester City
Occhi puntati sulla capolista Liverpool impegnata domani sera alle 21.15 in casa contro il Crystal Palace.
Dopo la festa rimandata dello scorso weekend ( Liverpool bloccato sullo 0-0 dall’Everton), match-ball dei Reds che all’Anfield ricevono il tranquillo Crystal Palace, che con 42 punti può ancora ambire a un posto in Europa League. Alla squadra di Klopp serve un successo e una contemporanea sconfitta del Manchester City giovedì a Londra col Chelsea di Lampard per aggiudicarsi la Premier League con 7 turni di anticipo sul finale.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

Interessanti incroci Europa vs zona salvezza

Leicester City-Brighton; Manchester Utd-Sheffield; Wolverhampton-Bournemouth e Tottenham-West Ham
31mo turno di Premier League ricco di scontri tra squadre di prima fascia contro team impegnati a mantenere la categoria.
Leicester City per consolidare il terzo posto oggi alle ore 19 nel turno casalingo contro il Brighton. I Seagulls invece, a 5 punti dalla zona retrocessione, sono ancora in piena bagarre salvezza.
Detto del Chelsea quarto in classifica che riceve i campioni in carica del Manchester City (giovedi ore 21.15), cerca di approfittarne e di accorciare il divario di 5 punti il Manchester Utd, che riceve all’Old Trafford il sorprendente Sheffield United appena due punti indietro.

Incrocio Europa League-salvezza sarà invece la gara tra il Wolverhampton e il Bournemouth (martedi alle 19), con i Lupi di casa a quota 46 punti come il Manchester Utd, mentre gli ospiti si giocano la permanenza in Premier League attualmente a rischio.
Infuocato derby londinese stasera alle 21 tra il Tottenham, impegnato a dare un senso alla fallimentare stagione, e il West Ham, terzultimo che cerca di restare agganciato alla Premier League.
Aston Villa penultimo che chiede strada al tranquillo Newcastle nella trasferta di domani alle ore 19.
Alla stessa ora anche Everton-Norwich con gli ospiti all’ultima spiaggia (6 i punti di distacco dalla zona salvezza).

Leggi anche:  Juve Stabia Ternana 0-3: la capolista cala il tris al Menti

Completano il quadro della 31a giornata di Premier League le sfide di minor appeal Southampton-Arsenal e Burnley-Watford.

Questa la classifica di Premier League a 8 turni dal termine:

83 Liverpool
63 Manchester City
54 Leicester
51 Chelsea
46 Manchester City
Wolverhampton
44 Sheffield
42 Tottenham
Crystal Palace
40 Arsenal
39 Burnley
38 Newcastle
Everton
32 Brighton
28 Watford
27 West Ham
Bournemouth
26 Aston Villa
21 Norwich

  •   
  •  
  •  
  •