Romagnoli-Liverpool, i Reds non mollano il centrale difensivo del Milan

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Non sarà semplice intraprendere trattative di calciomercato questa estate, ma ci sono vari club che in ogni caso vogliono rinforzarsi. Sono sempre di più le squadre che puntano a intavolare trattative tramite scambi di giocatori e tra queste ci potrebbero essere Liverpool e Milan. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i Reds sono determinati a rinforzare il proprio reparto difensivo con un centrale di qualità assoluta da affiancare a Virgil Van Dijk.

L’olandese è nettamente il miglior difensore al mondo in questo momento e la società del Merseyside vorrebbe affiancargli Koulibaly, considerato il migliore dopo l’ex Celtic. Il duo risulterebbe illegale, date le qualità di entrambi ma arrivare al senegalese non sarà affatto semplice e Klopp sta valutando delle alternative. Tra queste pare esserci Alessio Romagnoli del Milan.

Leggi anche:  Esame farsa Suarez, Ziliani duro: "In un paese serio Paratici sarebbe squalificato a lungo e la Juventus sanzionata"

Romagnoli, profilo giusto per i Reds?

Dall’Inghilterra affermano di un interesse del Liverpool per il difensore italiano, il quale potrebbe essere scambiato con il centrocampista Keita. La proposta però non sembra piacere al Milan che vuole tenersi stretto il suo capitano. Nonostante ancora non ci sia un accordo di massima, i campioni d’Europa in carica non mollano. Romagnoli sarebbe un difensore perfetto: abile tatticamente e tecnicamente, abbastanza veloce, ottima visione di gioco e capacità d’impostazione da basso eccelsa, il ragazzo si integrerebbe benissimo nell’assetto di Klopp. Forse, a Romagnoli manca quella “cattiveria” e fisicità che sono nelle corde di Koulibaly, il quale rimane la prima scelta. Il Milan sta lavorando per il rinnovo di contratto assieme al procuratore di Romagnoli, Mino Raiola. Gli inglesi metteranno mano al portafoglio per assicurarselo?

  •   
  •  
  •  
  •