Wesley Sneijder è uno degli eroi del Triplete neroazzurro nel 2010. Il giocatore olandese, classe 1984, si è ritirato dal calcio giocato il 12 agosto 2019, all’età di 35 anni, dopo una carriera giocata sempre ad alti livelli e costellata da una moltitudine di trofeo, tra cui la UEFA Champions League e la Coppa del mondo per club con l’Inter. Sneijder ha rilasciato delle dichiarazioni esclusive ai microfoni di gianlucadimarzio.com, sostenendo che avrebbe avuto tranquillamente una carriera come Cristiano Ronaldo e Messi: “Mi sono goduto la vita, magari a cena bevevo anche qualche bicchiere. Messi e Cristiano Ronaldo invece no, hanno fatto tanti sacrifici. A me va bene cosi: la mia carriera è stata comunque strepitosa” ha affermato l’olandese.
Il gol più bello – “Il mio gol più bello? Erano i quarti di finale del Mondiale 2010, giocavamo contro il Brasile. Il calcio d’angolo è stato battuto da Robben, Kuyt la spizza e io insacco il 2-1 di testa. Quel gol valse il passaggio alle semifinali: bello, ma anche molto importante“.
Capitolo Eriksen – Spazio poi, durante l’intervista, alla sua vecchia squadra, ovvero l’Inter, con la quale ha vinto i suoi due unici trofei internazionali. L’olandese ha detto la sua su Conte ed Eriksen: “Conte ha una grande rosa e, con Eriksen in squadra, può finalmente provare a fare il salto di qualità. Christian ha fatto bene all’Ajax, poi al Tottenham e ora deve affermarsi in Italia. Ha tantissima qualità, con le sue caratteristiche può tranquillamente diventare uno dei leader del nuovo gruppo“.
Il futuro di Lautaro Martinez – L’Inter si trova a dover affrontare il futuro incerto di Lautaro Martinez, promesso sposo del Barcellona secondo molti. Sneijder prova a dire la sua e a consigliare dove andare a giocare: “Fortissimo, ma deve restare in Italia. Può diventare uno dei migliori, ma prima ha bisogno di vincere qualcosa con i nerazzurri. È giusto fare il salto di qualità, ma c’è un momento per fare ogni cosa. Al Barcellona potrebbe giocare. Se ha proprio voglia di andare via, spero vada al Real…“.
Cavani – Se Martinez è in uscita, potrebbe arrivare Edinson Cavani, da sempre pupillo di Marotta: “Cavani è Cavani. Può segnare e fare la differenza in qualsiasi campionato. Se Marotta prendesse Edinson farebbe un colpo straordinario” dice Sneijder.