Nations League, dove vedere Francia-Croazia: streaming gratis e diretta tv

Pubblicato il autore: Andrea Riva

Questa sera alle ore 20.45 allo Stade de France di Parigi (a porte chiuse), si disputerà il match Francia-Croazia valevole per la seconda giornata del gruppo 3 della Lega A di Nations League, mentre nell’altra gara del raggruppamento vedrà opposte Svezia-Portogallo.

Francia-Croazia, presentazione del match

Nel primo turno della competizione i transalpini del ct Didier Deschamps ha vinto in trasferta contro la Svezia per 1-0 grazie alla rete di Mbappè, e proprio il fuoriclasse del Psg ieri pomeriggio è stato trovato positivo al Covid-19 ed è stato messo immediatamente in isolamento domiciliare. I croati del tecnico Zlatko Dalic hanno subito un pesante ko in Portogallo per 4-1 con i lusitani che erano anche orfani di Cristiano Rolando e dunque un’altra sconfitta stasera sarebbe pesante perchè ricordiamo che l’ultima Nazionale del girone retrocederà in Lega B.

Leggi anche:  Milan: tolto Maignan dalla lista Champions dopo l'infortunio!

Le due nazionali si ritroveranno di fronte 26 mesi dopo la finale del Mondiale 2018 in Russia, quando i Blues vinsero per 4-1 laureandosi campioni del Mondo, mentre i precedenti complessivi sono sei con quattro vittorie dei galletti e due pareggi: da ricordare anche la semifinale di Francia ’98 (primo match ufficiale) con la doppietta di Thuram che ribaltò la gara e la storia di quel Mondiale. Nel prossimo turno di Nations League che si disputerà domenica 11 ottobre Francia e Croazia giocheranno entrambe in casa rispettivamente contro Portogallo e Svezia.
L’arbitro del match di questa sera sarà il rumeno Ovidiu Hategan.

Queste le probabili formazioni delle due squadre

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Kimpembe, Lenglet, Hernandez; Digne, Kanté, Sissoko, Mendy; Griezmann; Martial, Giroud.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Barisic; Brozovic, Kovacic, Perisic, Vlasic, Rebic; Kramaric.

Leggi anche:  Danimarca-Francia, streaming e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere Nations League

Dove vedere Francia-Croazia: streaming gratis e diretta tv

Il match Francia-Croazia di Nations League (calcio d’inizio ore 20.45) sarà visibile in diretta in esclusiva e in chiaro su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it con collegamento a partire dalle ore 20.40. La telecronaca sarà a cura di Pierluigi Pardo con il commento tecnico dell’allenatore Giancarlo Camolese.
Alla fine della partita andrà in onda “Pressing Nations League”, condotto da Giorgia Rossi con ospiti Mino Taveri e Sandro Sabatini dove si commenteranno i novanta minuti della sfida di Parigi e verranno fatti vedere tutti i gol degli altri match di giornata.

  •   
  •  
  •  
  •