Sosta nazionali novembre, arriva la proposta di De Laurentiis alla UEFA

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha in mente una proposta da inviare alla UEFA. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis e altri presidenti facenti parti della Lega Serie A vorrebbero chiedere alla UEFA di evitare la sosta delle nazionali di novembre, prevista da lunedì 9 a martedì 17.
La richiesta di rinviare le partite in programma a novembre è dovuta dalla crescita dei contagi di Coronavirus tra i calciatori. Nel corso dell’ultima sosta, molti giocatori sono tornati contagiati dal ritiro delle proprie nazionali. Esempio lampante è il caso Italia Under 21 che è diventata un vero e proprio mini focolaio con diversi giocatori positivi, oltre al giocatore della Roma, Amadou Diawara, e l’attaccante del Crotone, Denis Dragus.
Sarebbe troppo rischioso far effettuare lunghi viaggi ai giocatori e metterli in contatto con altri calciatori membri di altre squadre di club. Inoltre, le squadre di club hanno già un calendario pieno di impegni e i calciatori stanno giocando ogni tre giorni. Quindi, la richiesta viene fatta anche per non farli stancare ulteriormente in vista delle tante partite in programma da qui a fine dicembre.
Difficilmente la UEFA darà ascolto a questa proposta di De Laurentiis ma bisogna dire che sarebbe la cosa più giusta da fare evitare questo alto rischio di contagio.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane
  •   
  •  
  •  
  •