Serie A, Crotone-Lazio: piogge torrenziali, partita a rischio

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Arriva il freddo in tutta Italia e per l’ottava giornata di campionato sono previste temperature rigide in tutti gli stadi. A Firenze ci sarà forte vento, mentre in Calabria è già allerta meteo per piogge torrenziali. A rischio la gara Crotone-Lazio. Se non ci sarà una tregua, il primo match della ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali potrebbe saltare.
Sulla zona ionica calabrese si sono abbattute forti piogge da stanotte, le quali hanno provocato allagamenti e numerosi disagi in moltissime zone. Sembra non essere finita, le condizioni avverse continueranno anche durante la giornata, infatti la Protezione Civile parla di allerta rossa, quindi il rischio del rinvio della partita dei calabresi contro la Lazio è concreto.

Previsioni su altri campi di Serie A

A Crotone anche il vento non darà tregua, nel pomeriggio si attendono raffiche fino a 40 km/h. Crotone-Lazio potrebbe giocarsi solo grazie a un buon drenaggio del terreno del campo dell’Ezio Scida di Crotone. Si attendono novità nel corso della giornata per valutare se la gara, così come riporta Corriere dello Sport, si potrà giocare.
Problemi legati alle previsioni meteo difficili non solo in Calabria, anche su altri campi da gioco di Serie A si avranno delle situazioni incomode. A Torino, per Juventus-Cagliari, le temperature saranno davvero rigide, giocatori sul campo con +2°C. Anche in Liguria il freddo improvviso si farà sentire durante la partita La Spezia-Atalanta, temperature giù di parecchi gradi rispetto ai giorni passati, +9°C durante la gara.
Domenica cielo prevalentemente sereno su tutta l’Italia, solo temperature più gelide, mentre a Firenze, dove alle 12,30 ci sarà il fischio d’inizio tra Fiorentina-Benevento, è previsto forte vento di Bora. Domenica pomeriggio, anche ad Udine le temperature saranno gelide: +2°C per la partita tra Udinese-Genoa. La giornata si conclude con il match al San Paolo, con Napoli-Milan, dove anche se la temperatura sarà sopportabile, +10°C, ci sarà forte vento e cielo nuvoloso.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Perugia Calcio, si consolida il binomio con l'Associazione "Avanti Tutta Onlus"