Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il turno infrasettimanale prevede Fiorentina-Sassuolo alle 20.45 di oggi 16 dicembre 2020, gara valida per la 12^ giornata di campionato. L’arbitro della partita all’Artemio Franchi di Firenze sarà Valeri P.

La Fiorentina è appena con un piede fuori  dalla zona retrocessione, ma la situazione potrebbe aggravarsi se non si cambia rotta e si portano punti a casa. Il cambio di panchina, con l’arrivo di Prandelli, ancora non inizia a dare segnali positivi, è arrivata un’altra sconfitta contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Prandelli proverà a portare la squadra più lontano possibile dalla zona pericolosa prima della sosta natalizia. Rimangono 3 gare: Sassuolo, Verona e Juventus. Il tecnico dei Viola ha tutti i giocatori a disposizione, eccetto Biraghi, per infortunio. Dovrebbe proprorre un 4-4-1-1 così come durante la gara contro i bergamaschi. Come punta centrale è favorito Vlahovic, sulla trequarti ci sarà Ribery. Il centrocampo dovrebbe essere gestito da Amrabat, Borja Valero, Castrovilli e Callejón. Estremo difensore Dragowski, supportato dai centrali Milenkovic e Pezzella, sulle fasce Caceres e Barreca.
Il Sassuolo vola alto quest’anno, è stato anche capolista, ma tra la sconfitta contro l’Inter e un paio di pareggi, un po’ di punti sono andati persi e dalla seconda posizione in classifica, i ragazzi di De Zerbi sono scivolati in quinta posizione con 22 punti. Per la gara di Firenze l’allenatore De Zerbi recupera Caputo, che torna nella sua posizione di prima punta. Anche Defrel torna tra i disponibili, anche se potrebbe non partire dall’inizio. Diversi i ballottaggi per il tecnico dei neroverdi che dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Ballottaggio tra Djuricic e Traorè, il primo è in vantaggio sul secondo; ma anche tra Locatelli e Obiang. In porta ci sarà Consigli, supportato da 4 difensori: Ayhan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. Il centrocampo potrebbe essere formato da Lopez e Locatelli, mentre in avanti Berardi, Djuricic; Caputo e Ribery.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni

Fiorentina (4-4-1-1): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Barreca; Amrabat, Borja Valero, Castrovilli; Callejón, Vlahovic, Ribery.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Ahyhan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Ribery; Caputo.

  •   
  •  
  •  
  •