Inter, servono rinforzi: spunta l’ipotesi De Paul

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994 della Nazionale argentina e dell’Udinese.

L’Inter è alla ricerca di rinforzi giusti per affrontare la lotta scudetto e, con le numerose probabili partenze, qualcuno dovrà pur arrivare. Il club nerazzurro ha mostrato interesse per l’argentino in forza ai friulani già da un po’. C’è però da fare attenzione, sul giocatore dell’Udinese non c’è solo il club nerazzurro, come riportato su Calciomercato.com, anche la Juventus sembra interessata da diversi mesi.

Inter, De Paul l’uomo giusto per Conte

Nel progetto di Conte non rientrano da tempo Nainggolan, Vecino, Eriksen, Pinamonti e altri giocatori. Se l’Inter dovesse trovare club interessati ai suoi giocatori in surplus, ci sarà modo di fare grandi acquisti con i soldi in entrata. Rodrigo De Paul, che ha un valore di 40 milioni, non facile da acquistare, soprattutto dopo la crisi in seguito al Covid-19, potrebbe diventare fattibile con qualche giocatore in uscita. L’argentino rappresenta una pedina che andrebbe a completare la rosa di Antonio Conte. Si potrebbe pensare ad un suo arrivo non solo con l’addio di tutti i giocatori non utilizzati, ma anche con prestito oneroso con riscatto fissato alla stessa cifra che si aggira intorno ai  40 milioni di euro.
Per l’argentino sarebbe l’occasione di una vita, quel salto di qualità che aspetta da tanto tempo, per l’Inter il giocatore giusto per affrontare tutte le gare fino a fine stagione e portare lo scudetto a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato Inter, Nández sempre più vicino