Juventus, superato il Real Madrid: terza in classifica Ranking Uefa

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Nuovo record per la Juventus. In seguito all’ultimo andamento positivo in Champions League, i bianconeri superano il Real Madrid e si piazzano sul podio, al terzo posto nella classifica Ranking Uefa. Nel mese di novembre la società di Andrea Agnelli era arrivata al quarto posto, superando l’Atletico Madrid. Grazie alla vittoria contro la Dinamo Kiev per 3-0, i bianconeri fanno un passo in avanti davvero importante.
La squadra allenata da Zinedine Zidane, invece, ha rimediato una brutta sconfitta contro gli ucraini dello Shakthar, mettendo in pericolo il passaggio di turno e la posizione dell’allenatore. In questo modo il Real Madrid scende in classifica, lasciando la posizione ai bianconeri.

Juventus, un salto di qualità in Europa

Con questo passo in avanti in classifica la Juventus sale sul podio, dove al primo posto c’è il Bayern Monaco e al secondo posto il Barcellona. Nella classifica ci sono anche Napoli (18), Roma (20), Inter (25). Altro cambiamento da segnalare nella Top 10 è anche quello del Paris Saint Germain che dall’ottava posizione passa alla settima, ai danni del Manchester United, che i francesi hanno battuto per 3-1 proprio ieri sera in trasferta all’Old Trafford. Segue la classifica aggiornata delle prime dieci squadre.

Leggi anche:  Pagelle Juventus - Bologna 2-0: centrocampo rivitalizzato, il Bologna fa troppo poco

Top 10

Bayern Monaco             120,00
Barcellona                       116,00
Juventus                          111,00
Real Madrid                   110,00
Atletico Madrid            108,00
Manchester City           103,00
Paris Saint Germain     99,00
Manchester United       97,00
Siviglia                               90,00
Liverpool                          89,00

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: