Juventus-Udinese, probabili formazioni: Dybala parte dalla panchina

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


JUVENTUS-UDINESE, PROBABILI FORMAZIONI
All’Allianz Stadium di Torino il campionato riprende con la gara Juventus-Udinese, valida per la 15^ giornata di Serie A. Il match verrà arbitrato da P. Giacomelli e avrà inizio il 3 dicembre 2021 alle ore 20.45.

La Juventus riprende nel suo stadio dove ha chiuso l’anno con un’amara sconfitta: 3-0 dalla Fiorentina. Nella stessa giornata in cui i bianconeri hanno anche avuto l’esito della sentenza che ha tolto 3 punti alla squadra in quanto la gara contro il Napoli si dovrà rigiocare. La Juve ha chiuso il 2020 spiacevolmente, in sesta posizione con 24 punti. I bianconeri fino ad oggi hanno ottenuto 6 vittorie e 6 pareggi, un po’ troppi i pari che, insieme all’unica sconfitta subita, fa sì che la lotta per lo scudetto sia un po’ lontana. Dieci i punti di differenza dalla capolista del campionato.
Andrea Pirlo potrà contare su tutta la rosa tranne che su Cuadrado, perché squalificato nella gara contro la Fiorentina. Il tecnico dovrebbe schierare in campo i bianconeri con un probabile 4-4-2: Szczesny tra i pali; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro in difesa; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey a centrocampo; in attacco Morata, Ronaldo. Dybala molto probabilmente partirà dalla panchina.

Leggi anche:  Atalanta-Juventus probabili formazioni: ritorno al 3-4-1-2 per i nerazzurri?

L’Udinese, così come la Juventus, ha chiuso l’anno con una brutta sconfitta in casa, 2-0 contro il Benevento. Prima della sconfitta contro i Sanniti erano arrivati due pareggi: Cagliari e Crotone. L’anno dei friulani inizia allo Stadium dove non sarà facile gestire la gara contro i padroni di casa assetati di vittoria e rivincita dopo l’ultimo flop in campionato. Il tecnico friulano dovrà fare i conti con diverse assenze: Becao per squalifica; gli infortunati: Jajalo, Prodi, Okaka, Ouwejan e Nuythink. Gotti molto probabilmente farà giocare i suoi uomini con un 3-5-2: Musso estremo difensore; difesa a 3 con De Maio, Bonifazi e Samir. Centrocampo affidato a Larsen, De Paul, Walace, Pereyra e Zeegelaar. L’attacco con la coppia Pussetto-Lasagna.

Juventus-Udinese, probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea-Manchester City, streaming Fa Cup e diretta tv Dazn?

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto.

 

  •   
  •  
  •  
  •