Napoli, problemi con il rinnovo di Gattuso: il tecnico chiede un incontro

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Sembrava fatta tra Napoli e Gattuso sulla questione del rinnovo del contratto, ma non è stato così. Dopo un periodo di grandi risultati dove gli azzurri sembravano lottare anche per lo scudetto, sono arrivati i problemi. Sconfitte e pareggi spiacevoli che hanno allontanato l’intesa tra tecnico e società. Si parlava di rinnovo quasi fatto, ma sono quasi due mesi che l’accordo non riesce a trovarsi, così l’allenatore ha chiesto un incontro con i vertici per definire dettagli e obiettivi.

Napoli, Gattuso vuole l’ingaggio di un big

Le pretese di Gattuso non sono legate al proprio ingaggio, ma agli obiettivi da raggiungere e soprattutto desidera che la società faccia mercato e porti un big a giugno. Migliorare le strategie dei partenopei per renderli poi competitivi in campionato e in Europa. Al momento il Napoli non riesce ad andare oltre al piazzamento tra le prime quattro di Serie A. Quindi l’accordo c’è, come riportato su Il Mattino, sicuramente si troverà l’intesa finale, ma è anche giusto che il tecnico faccia valere i suoi punti di vista e obiettivi, l’allenatore calabrese vuole chiarezza su come il Napoli si muoverà in base alla crisi economica che il Covid-19 ha portato nel calcio.
A breve incontro con De Laurentiis e Giuntoli per definire il tutto per poi firmare il rinnovo fino al 2023 con un aumento di stipendio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi