Probabili formazioni Roma-Inter: ecco le scelte di Fonseca e Conte

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui


Probabili formazioni Roma-Inter, le ultimissime sui papabili titolari. Il campionato italiano sembra non ancora avere un padrone dopo le sconfitte delle prime due della classe nell’ultima giornata. Il 2-1 di Genova ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive per i nerazzurri che hanno fallito così il sorpasso sui cugini rossoneri. Ora c’è l’occasione per rialzare la testa nella grande sfida contro i giallorossi di Fonseca in un momento molto positivo di forma e che, in caso di successo, potrebbero agganciare proprio la squadra di Conte al secondo posto a quota 36 punti. Il match Roma-Inter, valido per la diciassettesima giornata della Serie A 2020/21, si gioca domenica 10 gennaio alle ore 12.30 nello stadio Olimpico di Roma. Curioso dato statistico: entrambe le sfide della scorsa stagione sono finite in pareggio.
Per quanto riguarda la scelta degli undici titolari, Fonseca dovrebbe ritrovare Spinazzola Dzeko pronti a riprendersi il posto in campo a discapito di Bruno Peres Borja Mayoral. In difesa favorito Ibanez su Kumbulla così come Cristante su Villar. In casa nerazzurra ci sarà il grande ritorno dal primo minuto di Lukaku, entrato solo nel secondo tempo della sfida contro la Sampdoria. Terzetto titolare difensivo confermato, a centrocampo Vidal potrebbe tornare dal primo minuto al posto di Gagliardini. Ancora panchina per Sensi Eriksen. Sulle fasce possibile turnover con Darmian pronto a giocare a sinistra.

Leggi anche:  Juventus, offerta definitiva al Santos: attesa per l'attaccante

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.

  •   
  •  
  •  
  •