Roma, Fonseca: “Contro l’Inter è vietato sbagliare”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il lunch match della 17^ giornata è un vero è proprio big match: Roma-Inter. I giallorossi in corsa, insieme a Milan e Inter, verso lo scudetto, proverà a fare lo sgambetto proprio ai nerazzurri sul proprio campo, è raggiungerli anche in classifica. L’Inter arriva all’Olimpico da una brutta sconfitta contro la Sampdoria. In conferenza stampa arriva il tecnico portoghese che presenta la delicata gara di domani pomeriggio: “L’Inter ha grandi giocatori e grandi individualità, ma non è solo questo. L’Inter è una grande squadra con una grande identità, è complicato contrastarla”. L’Inter, dalla sua parte, proverà a contrastare i giallorossi per non perdere il passo verso lo scudetto, la competizione è molto accesa quest’anno.

Roma, Fonseca: “Per me è importante vincere, penso solo alla prossima partita”

Considerando l’andamento della Roma, che ad oggi ha collezionato 10 vittorie, 3 pareggi e tre sconfitte, dovesse continuare così, potrebbe essere una valida concorrente per lo scudetto. Un successo contro l’Inter ne darebbe la conferma. Il tecnico, al riguardo, dice: “Per me è importante vincere, poi penseremo alla Lazio. Non è giusto pensare ad altro se non alla prossima partita”. Non ha intenzione di pensare alla fine del campionato, ma gara dopo gara, questo è ciò che fa Fonseca. Il tecnico sa che è una gara difficile: “Sono quel tipo di partite che si decidono nei dettagli. Non possiamo sbagliare, dovremo essere rigorosi dal punta di visto difensivo e avere fiducia per avere il pallone e cercare gli spazi giusti. Abbiamo lavorato a questi dettagli”.
L’allenatore ha recuperato Spinazzola che dovrebbe scendere in campo, mentre non riuscirà ad avere a disposizione Mirante. Al suo posto Pau Lopez. Anche Diawara è in recupero, presto avrà la sua occasione per ritornare in campo. Fonseca spera di approfittare del buon momento della sua squadre per gestire alla meglio la gara contro l’Inter, afferma: “La squadra sta molto bene, è in un buon momento, ha fiducia. Adesso dobbiamo gestire al meglio questi mesi, con tante gare ravvicinate. La squadra sta bene fisicamente per affrontare tutte queste partite”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevole, Sampdoria-Piacenza: streaming gratis e diretta tv in chiaro?