Smentita la notizia: “Non è Osimhen la persona con variante Covid”

Pubblicato il autore: Veronica Pecorilli Segui


Smentita notizia su Victor Osimhen sull’aver contratto la variante Covid. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico IIsmentisce categoricamente la notizia” circolata in città “che sia il calciatore del Napoli Victor Osimhen il professionista proveniente dall’Africa che avrebbe consentito di isolare la variante Covid B.1.525″. A renderlo pubblico è l’ateneo partenopeo in una nota in cui precisa: “non si tratta di nessun altro calciatore della SSC Calcio Napoli. Si sottolinea che tutti i dati sanitari sono sempre rigorosamente trattati nel pieno rispetto della tutela della privacy”. L’Azienda ospedaliera Federico II stigmatizza il comportamento di chi “diffonde notizie prive di alcun fondamento lesive della professionalità dell’Azienda“, conclude la nota.

Smentita notizia: precedentemente interpellati dall’ANSA

Precedentemente la scoperta della smentita sulla variante Covid su Osimhen, il club del Napoli ha fatto sapere che si è occupato del caso di positività del calciatore sottoponendolo al tampone. Il calciatore fu messo in isolamento a casa appena scoperta la notizia che aveva contratto la malattia. Il Napoli, interpellato dall’ANSA, sottolinea di aver rispettato tutte le normative previste. Il calciatore risultò positivo durante il suo viaggio in patria per le festività natalizie.
Una vicenda che si è portata dietro diverse vicissitudini e polemiche, a causa di un video divenuto oggi virale. Osimhen si mostrava durante una festa insieme ad altre persone privi di ogni forma di distanziamento e mascherina.

Leggi anche:  Pallone d'Oro a Messi, i complimenti di Pelè e le critiche di Casillas

Il Napoli effettua i tamponi a tutta la squadra

Il Napoli dichiara categoricamente di avere effettuato subito i tamponi a tutta la squadra, ripetuti più volte. Conferma di aver verificato che non ci fossero altri contagi all’interno del team e che il calciatore non aveva incontrato i compagni al ritorno in Italia prima di scoprire di essere positivo. Intanto Osimhen è tornato negativo da tempo ed è tranquillamente aggregato alla squadra con cui partirà per la Spagna per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League dopo che l’intero gruppo squadra è risultato negativo al Coronavirus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: