Highlights Palermo-Foggia, video gol e sintesi Serie C

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano

Highlights Palermo-Foggia: dopo un pareggio e una sconfitta, i padroni di casa tornano al successo. La squadra di Filippi supera i rossoneri 1-0 e sale all’ottavo posto 

highlights palermo foggia
Il recupero della 33^ giornata del girone C di Serie C va al Palermo. I rosanero superano il Foggia 1-0 e salgono all’ottavo posto in classifica. Un risultato importante per la squadra di Filippi che, dopo un pareggio e una sconfitta, torna a trionfare. A decidere il match, una rete di Valente nel finale della ripresa. Si interrompe a cinque, invece, la striscia di risultati utili consecutivi del Foggia. I pugliesi, infatti, non perdevano in campionato dal match contro il Bari. Da allora, 3 vittorie e 2 pareggi. La formazione allenata da Cau, dunque, rimane al settimo posto con 47 punti, a -5 dalla Juve Stabia.

Palermo-Foggia, il racconto del match

Pronti via è subito il Palermo a rendersi pericoloso con l’ex Floriano che dopo appena 60” lascia partire n tiro a giro molto insidioso che si spegne di un soffio sul fondo. Al 10′ la reazione del Foggia che sugli sviluppi di un corner, sfiora il vantaggio con una rasoiata di Vitale dal centro dell’area di rigore. Ottimo il riflesso di Pelagotti che respinge. Al 21′, Galeotafiore inciampa favorendo così Rauti che di testa manca clamorosamente il gol del vantaggio.

Leggi anche:  Mondiali, dove vedere Olanda-Usa: diretta TV e streaming live

A questo punto gli ospiti prendono coraggio e il Palermo va in affanno. Al 24′,  direttamente su calcio di punizione, Curcio prova a sorprendere Pelagotti con un tiro a giro indirizzato alla sua destra, ma il portiere del Palermo è reattivo e si rifugia in corner. Passano pochi minuti e il 10 rossonero è ancora protagonista con un violentissimo tiro che chiama Pelagotti ad un altro grande intervento. Il Palermo torna a farsi in avanti solo nel finale di tempo con il colpo di tacco di Kanoute (fuori non di molto) e la botta da fuori di Floriano che trova l’ottima risposta di Fumagalli.

Nella ripresa, il Foggia parte subito forte con Rocca: dopo la spizzata di Curcio, la palla termina sui piedi del 33 rossonero che dal limite lascia partire un tiro molto insidioso. Dopo la deviazione di un difensore avversario, però, la sfera termina sul fondo di un nonnulla. Nel secondo tempo le due squadre calano d’intensità e lo spettacolo ne risente. Dopo una lunga fase interlocutoria, al 74′ doppio intervento di Fumagalli: il portiere rossonero, prima, salva sul violento tiro dalla distanza di De Rose, e poi, sulla respinta, si oppone anche alla conclusione a giro di Almici.

Leggi anche:  Mondiali, Argentina-Australia probabili formazioni: l'albiceleste perde un top per infortunio

Il gol è nell’aria e all’88’ il Palermo passa con Valente: servito sulla sinistra da Floriano, il 14 rosanero si aggiusta la palla sul destro e lascia partire una conclusione chirurgica che si insacca all’angolino basso di sinistra. Nel finale il Foggia ci prova, ma la squadra di Filippi tiene botta e porta a casa un risultato importante.

Highlights Palermo-Foggia

  •   
  •  
  •  
  •