Europei, nella top 11 dell’Uefa c’è un solo italiano

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La fase a giorni degli Europei è terminata, si attendono gli ottavi di finale, ai quali parteciperanno: Italia, Austria, Portogallo, Francia, Germania, Galles, Danimarca, Olanda, Repubblica Ceca, Belgio, Croazia, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Svezia e Ucraina. Gli ottavi si giocheranno tra il 26-28 giugno, intanto la Uefa ha stilato la sua classifica con i migliori undici giocatori. Agli Europei nella top 11 dell’Uefa c’è un solo italiano

Europei, nella Top 11 dell’Uefa c’è un solo italiano

La Uefa ha lanciato la sua migliore formazione, tra i giocatori che stanno disputando gli Europei. Nella squadra “perfetta” è stata rilevata la presenza di un unico giocatore della Nazionale italiana: Gianluigi Donnarumma. Donnarumma è il n.1 dei portieri. Tra i difensori Dumfries per l’Olanda, Laporte per la Spagna e il belga Meunier. In attacco l’ex romanista Schick (Repubblica Ceca), la star di Portogallo e Juventus Ronaldo e Depay (Olanda), fresco nuovo acquisto del Barcellona.

Leggi anche:  Juventus- Sampdoria: i bianconeri si allenano, in porta spazio a Perin

Gigio Donnarumma domani scenderà in campo a Wembley per difendere la sua Italia agli ottavi contro l’Austria. Una sfida non semplice per gli azzurri che, indubbiamente, proveranno a fare del loro meglio per onorare la maglia. Si spera che la formazione di Roberto Mancini possa trionfare e qualificare ai quarti, magari nei prossimi 11 best della Uefa ritroviamo qualche altro giocatore azzurro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: