Inter, che attacco! Tra i migliori d’Europa

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino


L’Inter è una macchina da gol, e continua a dimostrarlo partita dopo partita. La formazione di Inzaghi funziona bene perché riesce a trovare il gol non solo con gli attaccanti, ma anche con i giocatori degli altri reparti. Dopo circa un quarto di stagione disputata, i nerazzurri vantano il miglior terzo attacco tra i principali campionati europei. Sono 83 i gol segnati nell’anno solare.

Inter, che attacco! Sono 83 le reti segnate nell’anno solare

La formazione di Simone Inzaghi, nonostante stia subendo la difficile assenza di uno dei migliori giocatori d’Europa, Romelu Lukaku, continua ad essere una macchina da gol. I Campioni d’Italia con i gol segnati si sono piazzati al terzo posto in classifica in Europa. Al momento hanno fatto meglio solo Bayern Monaco (94 reti) e Manchester City (84 gol).

Leggi anche:  Empoli-Sturm Graz, streaming e diretta tv Sportitalia o DAZN? Dove vedere amichevole

Record che continua anche in campionato, dove i ragazzi guidati da Inzaghi vantano il miglior attacco del torneo con 28 reti (tre più del Milan e cinque più del Napoli). Nelle 35 sfide di campionato disputate da gennaio a oggi, i lombardi sono rimasti a secco solo una volta, quando il 23 gennaio 2021 a Udine è finita 0-0. Con l’addio a Lukaku le cose non sono cambiate e, se con la Lula il campionato è stato chiuso con 41 reti totali, al momento Dzeko e Lautaro hanno messo a segno già 12 gol. L’andamento non è niente male. 

  •   
  •  
  •  
  •