Tennis, la n.1 al mondo Ash Barty annuncia il ritiro all'età di 25 anni: i dettagli
Incredibile notizia che sconvolge il mondo del tennis nella nottata tra martedì 22 e mercoledì 23 marzo: Ash Barty si ritira dal tennis. La numero 1 del tennis mondiale e vincitrice di tre tornei del Grande Slam lascia il tennis professionistico all'età di 25 anni. Ecco di seguito i dettagli.
Ash Barty si ritira dal tennis: l'annuncio
La tennista australiana ha dichiarato l'addio al tennis professionistico attraverso un post sui suoi profili social: "Non ero del tutto sicuro di come l'avrei fatto. . . è difficile da dire... sono così felice e sono così pronto. So solo che al momento nel mio cuore per me come persona questo è giusto. Sono così grato per tutto ciò che questo sport mi ha dato e me ne vado sentendomi orgoglioso e realizzato. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato lungo la strada, sarò sempre grato per i ricordi per tutta la vita che abbiamo creato insieme". Inoltre ha anche pubblicato un video intervista di accompagnamento con l'emittente di tennis Casey Dellacqua e ha scritto nella sua didascalia: "Altro in arrivo domani alla mia conferenza stampa"
For every young girl that has looked up to you.
For every one of us that you've inspired.
For your love of the game.
Thank you, @ashbarty for the incredible mark you've left on-court, off-court and in our hearts 💜 pic.twitter.com/6wp9fmO439
— wta (@WTA) March 23, 2022