Serie C, le probabili formazioni di L.R. Vicenza-Piacenza

Pubblicato il autore: Giuseppe Livraghi


Sabato 17 dicembre alle ore 14:30 andrà in scena L.R. Vicenza-Piacenza, confronto valevole per la diciannovesima giornata del girone A del campionato di Serie C: la sfida dello stadio “Romeo Menti” verrà diretta da Andrea Ancora della Sezione AIA di Roma 1, coadiuvato da Giuseppe Trischitta di Messina e da Luca Feraboli di Brescia, con Giorgio D’Agnillo di Vasto (Chieti) quale quarto ufficiale.

La situazione del L.R. Vicenza


I berici sono reduci dal 2-2 conseguito sul campo del Pordenone, consistente nel loro ottavo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Il sodalizio veneto occupa attualmente la terza posizione in classifica in compagnia del Lecco, a una sola lunghezza dalle capolista FeralpiSalò e Pro Sesto: trentatré i punti finora conquistati, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte (trentatré le reti realizzate, a fronte delle diciotto incassate). Di tutto rispetto il “ruolino di marcia” casalingo: diciannove punti conseguiti in nove gare, risultato di sei vittorie, un pareggio e due K.O. (con ventitré goal fatti e sette subiti).

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Padova-Pordenone streaming live e diretta TV Rai Sport?

La situazione del Piacenza


Gli emiliani provengono dalla sconfitta casalinga (0-1) con l’Aurora Pro Patria, che li ha lasciati all’ultimo posto in classifica in compagnia della Triestina (con la quale, però, sono in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti): i piacentini hanno finora conseguito dodici punti, frutto di due affermazioni, sei pareggi e dieci sconfitte (diciannove le reti segnate, contro le trentaquattro incassate). Affatto esaltante il rendimento esterno: una vittoria, due pareggi e sei K.O. in nove gare, per un corrispettivo di cinque punti.

L’ultimo precedente in Veneto


Affermazione dei padroni di casa nell’ultimo confronto in Veneto: un 3-1 relativo alla trentaquattresima giornata della Serie B 2010-’11 (2 aprile 2011), con i vicentini avanti al 47’ con una prodezza di Elvis Abbruscato, il pari emiliano al 69’ grazie a Pietro Zammuto e lo “scatto” berico nel finale, con le reti di Giacomo Tulli all’83’ e di Gianvito Misuraca al 91’. Benché ambedue inserite nel girone B della Serie C 2019-’20, L.R. Vicenza e Piacenza si affrontarono solamente nel confronto d’andata in Emilia-Romagna, per via della pandemia di COVID-19 che comportò la conclusione anticipata della stagione regolare della competizione.

Leggi anche:  Morto Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC

Le probabili formazioni di L.R. Vicenza-Piacenza


L.R. VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Zonta, Greco, Scarsella, Giacomelli; Rolfini, Dalmonte; Ferrari. Allenatore: Francesco Modesto.
PIACENZA (4-4-2): Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Rizza; Munari, Onisa, Persia, Gonzi; Morra, Rossetti. Allenatore: Cristiano Scazzola.

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •