Vittorio Tosto a SN: "Serie A? Juve e Milan dietro al Napoli. La Salernitana sarà la rivelazione del campionato"

SuperNews ha avuto il piacere di intervistare Vittorio Tosto. L'ex calciatore che vanta oltre 450 presenze in carriera, è oggi un agente FIFA e consulente esterno per diverse società. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione. Di seguito l'articolo completo.

vittorio tosto

SuperNews ha avuto il piacere di intervistare Vittorio Tosto. L'ex calciatore che vanta oltre 450 presenze in carriera, è oggi un agente FIFA e consulente esterno per diverse società. Di ruolo difensore, nella sua lunga carriera ha vestito tante maglie, tra le quali, Napoli, Salernitana, Fiorentina e Empoli. In particolare con la Viola e con i granata ha vinto il campionato di Serie B. Vittorio Tosto ci ha svelato il suo pronostico sulla Serie A e in quanto esperto di calcio, ci ha parlato anche di calciomercato.

Benvenuto Vittorio Tosto. Nella tua lunga carriera hai vestito anche la maglia del Napoli. Gli azzurri riusciranno a mantenere lo stesso passo in campionato e in Europa?

Assolutamente si! Sono completi e forti. Possono riportare lo scudetto a Napoli ed arrivare fino in fondo in Champions League.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Empoli-Roma: le scelte di Nicola e De Rossi

Per dar una mano alla squadra, il Napoli dovrebbe tornare a investire sul calciomercato? Consiglieresti un nome a Giuntoli?
Pochi ritocchi. Un sostituto a Di Lorenzo ed uno a Lobotka.

Restando in Campania ma spostandoci a Salerno, altra maglia che hai indossato, ti chiedo: dove può arrivare la Salernitana quest'anno? 
La Salernitana sarà la rivelazione del campionato e Salerno raggiungerà una dimensione importante in serie A.

Secondo i rumors, i campani sono tra le squadre che seguono Zurkowski. Il centrocampista polacco ha ben fatto a Empoli ma non riesce a trovare spazio a Firenze. A Salerno potrebbe tornare quello dello scorso anno?
Zurkowski è un profilo alto e sarebbe un bel colpo per la Salernitana.

La Fiorentina riuscirà a trattenere Amrabat?
La Fiorentina ha puntato su questo giocatore ed ora ha la forza di decidere se monetizzare o puntare ancora su di lui. Io direi che può rimanere ancora a lungo in Toscana.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Juventus-Monza: le scelte di Montero e Palladino

Secondo te come finirà la Serie A?
Napoli primo. Juventus e Milan si giocano il secondo posto. Inter e Lazio subito dietro.

Ci sveli i tuoi progetti futuri?
Lavoro con la mia agenzia Green Soccer Team come agente Fifa e gestisco già dieci calciatori. Oltre a lavorare per le società come consulente esterno. Meglio di così, top!