Le 7 novità che cambieranno le regole ed il gioco del calcio

Sono prossime ed essere cambiate diverse regole che dirigono il mondo del calcio ed introdotte un maggior numero di novità tecnologiche che renderanno meno possibile l'errore umano. In breve, in quest'articolo, trovate tutte le possibili variazioni in tema.

La Gazzetta dello Sport ospita nelle sue pagine di oggi quelle che potrebbero essere le novità nel regolamento del calcio, tali da rivoluzionare il mondo di questo sport.

Ma entriamo nei contenuti di questa notizia.

Rivoluzione nel mondo del calcio: le 7 novità

Cartellino arancione o espulsione a tempo (per 10 minuti), solo per determinati comportamenti punibili.

Sarà fuorigioco solo in caso di presenza di luce tra attaccante e ultimo difendente (norma rivoluzionaria, ma già utilizzata in passato).

Fuorigioco automatico: non ci sarà più bisogno del Var per questa fattispecie di controllo (all'arbitro arriverà un beep come nel caso della Gol Line Technology).

Leggi anche:  Abbonamenti Dazn 2024: tutti i prezzi dei Piani Start, Standard e Plus

Quando il fuorigioco è superiore ai 50 centimetri, arbitro ed assistenti verranno avvertiti istantaneamente senza, quindi, aver più bisogno di far terminare l'azione per il controllo successivo.

Novità sul fallo di mano, che provocherà l'espulsione solo in caso di intervento volontario per bloccare la palla diretta in rete.

I portieri avranno a disposizione un massimo di 6 secondi per rinviare il pallone da una rimessa dal fondo.

Una bodycam sull'arbitro per evidenziare e punire gli insulti ricevuti dai calciatori e non solo.