Supercoppa Italiana, ecco quando gioca la Lazio: oggi le date ufficiali del Consiglio della Lega

Quest'oggi il Consiglio della Lega dovrebbe ratificare in modo definitivo le date della Supercoppa Italiana. Le future date dovrebbero giocarsi tra il 18 e il 22 gennaio e le quattro squadre recupererebbero tra febbraio e marzo le gare di campionato rinviate.

Supercoppa Italiana Lazio date

Supercoppa Italiana, scopriamo le date della Lazio di Maurizio Sassi. Quest'oggi il Consiglio della Lega dovrebbe ratificare in modo definitivo le date del grande evento. Queste ultime si svolgeranno per la prima volta con la formula della final tour con due semifinali e la finale. Ricordiamo che, le semifinali e le finali prestabilite inizialmente rientravano tra il 4 e l'8 di gennaio, successivamente spostate a domenica 21 e lunedì 22 gennaio, con la finale al giovedì 25. In tal modo, le squadre italiane Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, avrebbero anticipato i corrispettivi turni di campionato della 21a giornata a mercoledì 17 e giovedì 18.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

Supercoppa Italiana Lazio date: quando e dove si gioca

Nella giornata di oggi il Consiglio della Lega dovrebbe ratificare in modo definitivo le date della Supercoppa Italiana. L'evento avrà luogo in Arabia Saudita, tra Riad e Gedda. La Gazzetta dello Sport riporta che anche in questa occasione potrebbero esserci delle novità, le future date dovrebbero giocarsi tra il 18 e il 22 gennaio e le quattro squadre recupererebbero tra febbraio e marzo le gare di campionato rinviate. La Lazio di Maurizio Sarri sfiderebbe l'Inter il 19 gennaio, mentre il giorno precedente toccherebbe al Napoli affrontare i viola.  

Quota dei premi

Gli arabi pagheranno una quota di circa 23 milioni di premi, alla vincitrice ne andranno 7. Ovviamente, si aggiungono i ricavi da fonti varie tra cui i diritti tv acquistati da Mediaset.

Supercoppe vinte dalla Lazio

Ricordiamo che la Lazio nella sua storia ha conquistato ben 5 Supercoppe Italiane, parliamo di 7 finali giocate, di cui le ultime tre sotto l'era del presidente Lotito. Nell'albo d'oro del trofeo la Lazio è al quarto posto dietro a Juventus (9), Milan (7) e Inter (7) ma davanti alla Roma e al Napoli (entrambe due successi).

Leggi anche:  Playoff Serie B, probabili formazioni Palermo-Venezia: le scelte di Mignani e Vanoli