Coppa d'Asia 2024 in diretta tv e streaming live. Dove vedere tutte le gare della competizione

L'inizio del 2024 regala grandi emozioni per quanto riguarda il calcio internazionale con la Coppa d'Africa ma anche con la Coppa d'Asia che vedrà impegnato l'ex CT azzurro Roberto Mancini con la sua Arabia Saudita. Scopriamo dove vedere tutte le gare in diretta tv e streaming

dove vedere coppa asia

Ecco dove vedere la Coppa d'Asia 2024 in diretta televisiva oppure in alternativa in streaming live. La maggiore competizione calcistica asiatica per squadre nazionali si disputerà dal 12 gennaio 2024 in Qatar. Si tratterà dell'edizione numero 18 della competizione e saranno proprio il Qatar campione in carica (sconfitto nel 2019 il Giappone in finale) e il Libano ad aprire le danze della competizione.

Grande attesa per l'Arabia Saudita dell'ex commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini che non ha avuto per il momento un grandissimo impatto sulla selezione mediorientale. Tra le nazionali favorite per la vittoria finale c'è certamente il Giappone di Tomiyasu (in foto). I nipponici vogliono assolutamente prendersi il trofeo dopo la beffa patita in finale dell'ultima edizione contro il Qatar padrone di casa.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Nicola Amoruso: "Juve squadra forte, ma occorre un campione. Conte al Napoli per vincere lo Scudetto. E la Roma di De Rossi..."

Dove vedere la Coppa d'Asia 2024 in TV e streaming

La Coppa d'Asia 2024 si disputerà in Qatar dal 12 gennaio e vedrà la partecipazione di 24 squadre divise in sei gironi da quattro squadre ciascuno. Al turno successivo approderanno le due prime di ogni girone e le migliori quattro terze classificate.

Al momento nessuna emittente nazionale si è assicurata i diritti televisivi della manifestazione che rischia, come già accaduto nel 2019, di non essere trasmessa in Italia. Per quel che riguarda la trasmissione in diretta streaming, in Italia la Coppa d'Asia verrà trasmessa da OneFootball.

Calendario della manifestazione

C'è ancora tempo per accaparrarsi i diritti televisivi e scoprire dove vedere la Coppa d'Asia 2024. Questo il programma della competizione:

  • Dal 12 al 25 gennaio 2024, fase a gironi
  • Dal 28 al 31 gennaio 2024, ottavi
  • Dal 2 al 3 febbraio 2024, quarti
  • Dal 6 al 7 febbraio 2024, semifinali
  • 10 febbraio 2024, finale
Leggi anche:  Intervista esclusiva a Nicola Amoruso: "Juve squadra forte, ma occorre un campione. Conte al Napoli per vincere lo Scudetto. E la Roma di De Rossi..."

Dove vedere Coppa Asia: Giappone-Qatar 1-3, la finale del 2019

Il video dei gol della finale tra il Giappone ed il Qatar dell'ultima edizione della competizione asiatica: