Calcio, Svezia: Kristoffer Olsson ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore tra la vita e la morte. Ecco le sue condizioni

La vita di Kristoffer Olsson è in serio pericolo. Il centrocampista del club danese del Midtjylland e della Nazionale svedese lotta tra la vita e la morte. E' ricoverato dal 20 febbraio scorso, dopo aver perso conoscenza nella propria abitazione. Un respiratore tiene ancora vive le speranze. Ecco le sue condizioni.

Kristoffer Olsson, calciatore della Nazionale di Svezia, è ricoverato in terapia intensiva e lotta tra la vita e la morte. Sono ore di apprensione per le serie condizioni di salute del 28enne centrocampista del club danese del Midtjylland. E' ricoverato dallo scorso 20 febbraio presso lo "University Hospital", l'ospedale universitario di Aarhus, in Danimarca.

Svezia: Kristoffer Olsson ricoverato in terapia intensiva

Era all'interno della propria abitazione e, all'improvviso, ha perso conoscenza, non riuscendo più a respirare. Subito dopo il malore e il ricovero nella sede ospedaliera in cui è tenuto in vita da un respiratore, è stato lo stesso Midtjylland, con la pubblicazione di un comunicato ufficiale, a fare chiarezza su quanto accaduto a Kristoffer Olsson, sul quale anche la Federcalcio svedese ha voluto esprimersi per fare luce sull'episodio. Questo il testo del club danese sul proprio sito:

"Circa le voci sul motivo dell' improvvisa assenza di Kristoffer Olsson, lo staff societario del nostro club senti il dovere di pubblicare questo annuncio per fare chiarezza su quanto accaduto. Il nostro calciatore soffre di una malattia cerebrale apparentemente acuta che non è dovuta ad alcun tipo di autolesionismo, né è causata da altri fattori. Un gruppo di medici danesi specializzati sta lavorando duramente per formulare una diagnosi e iniziare il trattamento adeguato. Sin dal ricovero, il nostro Kristoffer è stato circondato dai suoi familiari e dallo staff dell'FC Midtjylland. Chiediamo all'intero pubblico di mostrare rispetto e comprensione, affinché tutti abbiano la tranquillità necessaria per garantire la guarigione e il recupero di Kristoffer nel miglior modo possibile".

Nel palmarès di Kristoffer Olsson, un titolo di Campione di Danimarca con l'attuale club di appartenenza, nella stagione 2014/15, e uno di Svezia con l'AIK Stoccolma, nel 2018; con la propria Nazionale, invece, un Campionato d'Europa Under 21 conquistato nel 2015 nella finale contro il Portogallo (4-3 ai tiri di rigore, dopo lo 0-0 dei 120').

Non ci sono, al momento, ulteriori dichiarazioni a riguardo. Seguiranno aggiornamenti.