Coppa del Re, dove vedere Athletic Bilbao-Atletico Madrid: Telelombardia, Cronache di spogliatoio o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

La 121° edizione di Coppa del Re, nota anche come Coppa di Spagna, offre la gara tra l'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde e l'Atletico Madrid di Diego Simeone. La gara è valevole per le semifinali di ritorno della competizione. Diretta TV, live streaming e probabili formazioni.

Coppa del Re (Coppa di Spagna) 2023/24, dove vedere Athletic Bilbao-Atletico Madrid? Si gioca allo "Stadio di San Mamés" di Bilbao, con calcio d'inizio in programma oggi, Giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 21:30 (CET). La gara è valida per le semifinali di ritorno della competizione nazionale.

EVENTOATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID

Coppa del Re 2023/24
Semifinali - Ritorno

LUOGO
BILBAO

Stadio di San Mamés
DATA Giovedì 29 febbraio 2024
ORE21:30 (CET)
ARBITRO Juan Martinez

Coppa del Re, Semifinali: dove vedere Athletic Bilbao-Atletico Madrid?

Athletic Bilbao-Atletico Madrid viene trasmessa su Antenna Tre e Cronache di spogliatoio. E' disponibile in:

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, Diretta TV su: Antenna Tre [Canale 11 HD in Diffusione Terrestre, in Lombardia], in chiaro, emittente del Gruppo Mediapason.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, Live Streaming su: Canale ufficiale YouTube di "Cronache di spogliatoio": youtube.com/@CRONACHEDISPOGLIATOIO.

Coppa del Re, Semifinali
Athletic Bilbao-Atletico Madrid, dove vedere?

Emittenti
Coppa del Re, Semifinali
Athletic Bilbao-Atletico Madrid, dove vedere?

Canali
Athletic Bilbao-Atletico Madrid
Diretta TV su:

Antenna Tre
Antenna Tre
Canale 11 HD in DT

In chiaro
[Lombardia]
Athletic Bilbao-Atletico Madrid
Live Streaming su:

Cronache di spogliatoio
Cronache di spogliatoio

youtube.com/@CRONACHEDISPOGLIATOIO

Le probabili formazioni (con aggiornamenti)

Coppa del Re, Semifinali
Athletic Bilbao-Atletico Madrid


Probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO


4-2-3-1
Coppa del Re, Semifinali
Athletic Bilbao-Atletico Madrid


Probabili formazioni

ATLETICO MADRID

3-5-2
13
Julen Agirrezabala
13
Jan Oblak
18
Óscar de Marcos
22
Mario Hermoso
4
Aitor Paredes
20
Axel Witsel
3
Dani Vivian
15
Stefan Savic
15
Iñigo Lekue
12
Samuel Lino
24
Beñat Prados
14
Marcos Llorente
16
Iñigo Ruiz de Galarreta
6
Koke
9
Iñaki Williams
5
Rodrigo De Paul
8
Oihan Sancet
16
Nahuel Molina
11
Nico Williams
10
Ángel Correa
12
Gorka Guruzeta
19
Álvaro Morata
Coach

Ernesto Valverde
Coach

Diego Simeone

Presentazione

Si va al "San Mames" per il ritorno delle Semifinali di Coppa del Re. Dopo il colpaccio nella gara d'andata al "Civitas Metropolitano" di Madrid (1-0, rete su calcio di rigore di Álex Berenguer al 25'), l'Athletic Bilbao sogna la finale dove potrebbe trovare il già qualificato Maiorca, dopo aver battuto la favorita Real Sociedad ai tiri di rigore per 5-4, dopo l'1-1 dei 120', con il penalty decisivo non realizzato da Mikel Oyarzabal. I "Colchoneros", guidati da Diego Simeone, sono chiamati a riscattare il passo falso avvenuto dinanzi al proprio pubblico ma dovranno fare i conti con lo svantaggio iniziale, seppur esiguo, e con il calore del pubblico di Bilbao. Alla squadra di Ernesto Valverde può andare bene anche un pareggio per ottenere l'ambitissimo pass per l'ultimo atto del trofeo spagnolo.

Riavvolgendo il nastro del cammino delle due compagini, i padroni di casa hanno iniziato al primo turno contro la formazione del Rubi (2-1), per poi liquidare al turno successivo il Cayon con un facile 3-0; con quest'ultimo risultato è stato eliminato anche l'Eibar. Agli ottavi la vittima è stata l'Alaves (2-0), per poi accedere ai quarti contro il Barcellona contro cui è stata compiuta un'inaspettata impresa sportiva: 4-2 per i baschi ai tempi supplementari tra le mura amiche, dopo uno svantaggio parziale di 1-2.

L'Atletico Madrid, invece, ha iniziato il proprio percorso dai sedicesimi di finale. La squadra di Diego Simeone ha battuto il Lugo (1-3), per poi trovare ed eliminare il Real Madrid agli ottavi nel "Derbi madrileño", con un emozionante 4-2 ai tempi supplementari. Ai quarti, infine, il successo ai danni del Siviglia (1-0, rete di Memphis Depay).

Il coach Ernesto Valverde è costretto a rinunciare al difensore Yuri Berchiche, infortunatosi durante la gara de LaLiga contro il Betis Siviglia; l'Atletico Madrid, invece, non vedrà tra gli undici iniziali Antoine Griezmann, con l'obiettivo di consentirgli un recupero nei tempi giusti anche e soprattutto in vista del ritorno degli ottavi della UEFA Champions League contro l'Inter, in programma il 13 marzo prossimo al "Civitas Metropolitano".