Torino, quasi fatta per il nuovo allenatore: ecco chi è

Il Torino si appresta a salutare Ivan Juric, che al termine di questo campionato lascerà il club granata, non senza qualche rammarico per non aver rispettato le aspettative. Per sostituirlo, in pole c'è Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia in Serie B.

Nel valzer delle panchine in Serie A, con alcune big che potrebbero cambiare allenatore al termine della stagione, tra le squadre coinvolte c'è anche il Torino. Il club granata non continuerà più con Ivan Juric in panchina, e per questo si sta guardando attorno per sostituirlo. Al momento, il favorito è Paolo Vanoli, che si sta giocando la promozione in Serie A con il Venezia e che potrebbe essere pronto a fare il grande salto, allenando un club storico come il Torino.

Torino, è Vanoli il dopo Juric

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i granata sono pronti a dire addio ad Ivan Juric, tecnico del Torino dall'estate del 2021. Il croato, durante queste tre stagioni, non è mai riuscito a far fare il salto di qualità alla sua squadra, che ha ottenuto sempre posizioni di metà classifica. Per questo motivo, il suo contratto che scade il prossimo giugno non verrà rinnovato, e il Torino cerca un sostituto. Il prescelto sembra essere Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, che dopo tanta gavetta come vice allenatore, anche di Conte al Chelsea, ha vinto la Coppa di Russia con lo Spartak Mosca, prima di approdare al Venezia, dove ha portato il club dalla zona playout nella scorsa stagione, a giocarsi la promozione.