Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf probabili formazioni, 29° giornata Bundesliga

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

 

La 29° giornata di Bundesliga vede la capolista Bayern Monaco ospitare all’Allianz Arena il Fortuna Dusseldorf. Il Bayern, dopo la vittoria per 1-0 contro il Borussia Dortmund, si trova a +7 dal secondo posto e si avvicina alla vittoria del suo 30° campionato tedesco (ottavo consecutivo). Ma, nonostante i bavaresi non perdano in campionato dalla 14° giornata (2-1 contro il Borussia Monchengladbach), questo Fortuna Dusseldorf non è da sottovalutare: i ragazzi di Uwe Rosler non perdono in Bundesliga da ben sette partite (2 vittorie e 4 pareggi) e, grazie al successo infrasettimanale per 2-1 contro lo Schalke, adesso il Mainz (la zona salvezza) è a solo un punto di distanza. La gara d’andata si concluse con il punteggio di 4-0 per il Bayern grazie alle reti di Kimmich, Tolisso, Gnabry e Coutinho.
Il calcio d’inizio è in programma alle ore 18:30 di sabato 30 maggio.

Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf probabili formazioni, 29° giornata Bundesliga

L’allenatore del Bayern Monaco, Hans Flick, potrebbe effettuare qualche cambio nell’undici titolare ma si affiderà al vincente 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Manuel Neuer con il quartetto difensivo composto da Pavard a destra, Boateng, Alaba e Lucas Hernandez si giocheranno due maglie nel ruolo di centrali mentre ci sarà Davies a sinistra. In mediana pronti Kimmich e Goretzka con Coman, Muller e uno tra Gnabry e Perisic sulla trequarti. Nel ruolo di prima punta agirà il bomber Robert Lewandoski.

Nel Fortuna Dusseldorf, invece, il tecnico Uwe Rosler potrebbe schierare gli stessi uomini che hanno battuto lo Schalke nell’ultima di campionato. Quindi, pronto il 4-3-3 con Kastenmeier in porta, linea difensiva formata da Zimmermann a destra, Ayhan e Hoffmann al centro e Suttner a sinistra. A centrocampo ci saranno Berisha, Sobottka e Stoger, mentre il trio d’attacco sarà composto da Karaman, Hennings e Thommy.


BAYERN MONACO (4-2-3-1): 
Neuer; Pavard, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Perisic; Lewandoski. All. Flick

FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Kastenmeier; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Berisha, Sobottka, Stoger; Karaman, Hennings, Thommy. All. Rosler

  •   
  •  
  •  
  •