Borussia Dortmund-Schalke 04: diretta tv e streaming, dove vedere Bundesliga oggi 16 maggio

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Oggi pomeriggio alle ore 15.30 allo stadio Signal Iduna Park, si affronteranno Borussia Dortmund-Schalke 04, match valido per la 26.a giornata di Bundesliga.

Borussia Dortmund-Schalke 04, presentazione del match

A 66 giorni di distanza dall’ultimo match, ecco che riparte il campionato tedesco fermo tutto questo tempo per l’emergenza Coronavirus e torna subito con un big match che vedrà di fronte le squadre allenate di Lucian Favre e David Wagner per un emozionante derby della Ruhr.

Nell’ultima partita giocata prima della sospensione i padroni di casa avevano espugnato il campo del Borussia Moenchengladbach per 2-1ottenendo la quarta vittoria consecutiva, mentre gli ospiti hanno impattato in casa per 1-1 contro l’Hoffenheim, allungando la striscia di non vittorie giunta ora a quattro (due pareggi e altrettante sconfitte).

Per quanto riguarda la classifica i gialloneri si trovano al secondo posto con 51 punti (15 vittorie, sei pareggi e 4 ko) a -4 dalla capolista Bayern Monaco (oggi impegnato a Berlino contro l’Union), mentre i biancoblu al sesto con 36 punti (9 successi, 10 pareggi e 6 sconfitte) in lotta per un posto per la prossima Europa League. Il match del girone d’andata si è disputato al Veltins-Arena di Gelsenkirchen lo scorso 26 ottobre, con le due squadre che si divisero la posta con un pareggio a reti bianche.

In Bundesliga sono 95 i precedenti tra le due formazioni e che vedono un sostanziale equilibrio, con il Borussia Dortmund in vantaggio di misura per 33 vittorie contro le 32 dello Schalke 04, 30 invece i pareggi. L’arbitro del match sarà l’internazionale di origine turca Deniz Aytekin di Norimberga, uno dei più severi in Germania.

Per sapere le probabili formazioni del big match della 26.a giornata, basterà cliccare questo link.

Borussia Dortmund-Schalke 04, diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Dortmund-Schalke 04 in programma oggi alle ore 15.30, sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Sky il cui canale di riferimento sarà Sky Sport Football HD (canale 203 del decoder) con la telecronaca affidata a Pietro Nicolodi; la gara sarà disponibile anche in streaming, tramite la piattaforma Sky Go, visibile su pc, smartphone e tablet per tutti gli abbonati Sky.

Un’alternativa a Sky Go è rappresentata da Now TV, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva del canale satellitare, tra cui la Bundesliga, acquistando uno dei pacchetti proposti.

  •   
  •  
  •  
  •