Hertha Berlino-Union Berlino probabili formazioni, 27° giornata Bundesliga

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Dopo la ripartenza di settimana scorsa, ritorna la Bundesliga: la ventisettesima giornata del campionato tedesco si apre con l’anticipo del venerdì sera, il derby Hertha Berlino-Union Berlino. Per la prima volta nella storia della Bundesliga, si disputerà il derby di Berlino all’Olympiastadion: è il primo anno che le due squadre si trovano entrambe nella massima serie tedesca. La gara d’andata si è disputata in casa dell’Union, allo Stadion An Der Alten Försterei: il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie a un rigore di Polter al 90′. Le due squadre arrivano alla partita divise da un solo punto in classifica (Hertha 31 e Union 30) ma con umori diversi: l’Hertha ha vinto 3-0 contro l’Hoffenheim la scorsa giornata, mentre l’Union ha perso 2-0 contro il Bayern Monaco capolista.
Hertha Berlino-Union Berlino è in programma per domani alle ore 20:30: vediamo insieme le probabili formazioni del match.

Hertha Berlino-Union Berlino probabili formazioni: ancora panchina per Piatek?

L’allenatore dell’Hertha Berlino, Bruno Labbadia, non dovrebbe effettuare molti cambi rispetto al match vinto contro l’Hoffenheim: la squadra scenderà in campo con il solito 4-2-3-1 e con il ritorno di Darida tra i titolari. A difendere i pali, quindi, ci sarà Jarstein con la linea difensiva composta da Pekarik a destra, Boyata e Torunarigha coppia centrale e Plattenhardt a sinistra. In mediana pronti Darida, al posto di Skjelbred, e Grujic, mentre ci saranno Lukebakio, Cunha e Mittelstadt dietro l’unica punta. E questo è l’unico dubbio di formazione di Labbadia: nella scorsa giornata, è stato schierato Ibisevic al posto dell’ex Milan Piatek dal primo minuto e il bosniaco ha trovato anche il gol. E anche per questa giornata dovrebbe partire Ibisevic titolare (è ancora in vantaggio su Piatek).

Per quanto riguarda l’Union Berlino, invece, Urs Fischer ha le idee abbastanza chiare: il tecnico svizzero si affiderà al suo solito 3-4-2-1 e dovrà sostituire lo squalificato Schlotterbeck in difesa. In porta, quindi, ci sarà Gikiewicz, difeso dalla linea a tre composta da Hubner, Friedrich e Subotic. A centrocampo, pronti Trimmel a destra, Promel e Andrich al centro e Lenz a sinistra. Ingvartsen e Bulter saranno liberi di agire dietro l’unica punta Andersson, pronto a tornare tra i titolari dopo la panchina della scorsa settimana.

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Darida, Grujic; Lukebakio, Cunha, Mittelstadt; Ibisevic. All. Labbadia

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Hubner, Friedrich, Subotic; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Ingvarsten, Bulter; Andersson. All. Fischer

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: