Wolfsburg Borussia Dortmund probabili formazioni, 27° giornata Bundesliga

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

La ventisettesima giornata di Bundesliga offre, oltre al big match Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen, un’altra partita molto interessante: alla Volkswagen Arena va in scena Wolfsburg-Borussia Dortmund. Le due squadre sono divise da quindici punti in classifica: i padroni di casa si trovano al sesto posto a quota 39 punti, mentre il Borussia Dortmund è secondo con 54 punti. Nonostante i tanti punti di vantaggio, il Borussia non dovrà sottovalutare il Wolfsburg: la squadra di Oliver Glasner viene da sette risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi) in Bundesliga. Anche i ragazzi di Lucien Favre, però, stanno attraversando un ottimo periodo di forma in campionato: sono arrivate cinque vittorie nelle ultime cinque partite, mettendo a segno 13 reti e subendone solamente una. La gara d’andata, disputata al Signal Iduna Park, si concluse con il risultato di 3-0 in favore del Borussia, grazie alle reti di Hazard, Guerreiro e Gotze.
Il match Wolfsburg-Borussia Dortmund (clicca qui per scoprire dove vedere la partita) è in programma domani alle ore 15:30: vediamo insieme le probabili formazioni della gara.

Wolfsburg Borussia Dortmund probabili formazioni: Sancho pronto a tornare tra i titolari

L’allenatore del Wolfsburg, Oliver Glasner, schiererà i suoi uomini con il solito 4-2-3-1 e recupera l’attaccante Weghorst, assente nell’ultimo match di campionato a causa di una squalifca. In porta, quindi, ci sarà Casteels mentre la linea difensiva sarà composta da Mbabu a destra, Knoche e Brooks coppia centrale e Otavio a sinistra. In mediana ci saranno Schlager e Arnold, mentre Steffen, Mehmedi e Brekalo agiranno alle spalle dell’unica punta Weghorst.

Lucien Favre, invece, è pronto a cambiare qualcosa nel suo Borussia Dortmund rispetto al match vinto per 4-0 contro lo Schalke: il modulo sarà sempre il 3-4-3 con Sancho che ritornerà nell’undici titolare. A difendere i pali è pronto Bürki difeso dal trio Piszczek-Hummels-Akanji. A centrocampo ritorna Emre Can con Brandt al suo fianco e Hakimi e Guerreiro sulle fasce. Il tridente offensivo sarà composto da Sancho, il bomber Haaland e Thorgan Hazard.

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst. All. Glasner

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Emre Can, Brandt, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. All. Favre

  •   
  •  
  •  
  •