Borussia Dortmund-Hertha Berlino probabili formazioni 30° giornata Bundesliga

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Il posticipo del sabato di Bundesliga (30° giornata) vede di fronte Borussia Dortmund ed Hertha Berlino: il match Borussia Dortmund-Hertha Berlino andrà in scena sabato 6 giugno alle ore 18:3o al Signal Iduna Park. Il Borussia Dortmund è secondo in classifica a quota 60 punti e continua a inseguire il Bayern Monaco primo (67 punti), mentre l’Hertha Berlino si trova al nono posto con 38 punti a -4 dal Wolfsburg sesto (zona Europa League). Il Borussia, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bayern, si è riscattato vincendo per 6-1 contro il Paderborn durante l’ultima giornata di campionato. Ma chi sta veramente stupendo è proprio l’Hertha: la squadra di Labbadia, da quando si è tornati in campo dopo lo stop di due mesi, non ha mai perso, trovando 3 vittorie e un pareggio (11 gol fatti e solo 2 subiti). Il match d’andata si concluse con il risultato di 2-1 in favore del Borussia, grazie alle reti di Sancho e Hazard (di Darida il gol per l’Hertha).

Leggi anche:  Il campione dell'Atalanta scatena un'asta europea!

Borussia Dortmund-Hertha Berlino probabili formazioni: Haaland ancora out?

Il tecnico del Borussia Dortmund, Lucien Favre, dovrà fare a meno dello squalificato Mats Hummels e il bomber Erling Haaland è ancora in dubbio dopo l’infortunio rimediato nel match contro il Bayern Monaco. La squadra scenderà in campo con il solito 3-4-3 con Bürki in porta, difesa a tre composta da i soliti Akanji e Piszczek e con Emre Can che scalerà di posizione per sostituire Hummels. A centrocampo ci saranno Hakimi e Guerreiro sulle fasce e Witsel e Delaney al centro, mentre in attacco agiranno Brandt, Hazard falso nueve e Sancho. Se Haaland dovesse recuperare, sarà uno tra Hazard e Brandt a fargli posto.

Anche Bruno Labbadia, allenatore dell’Hertha Berlino, dovrà fare a meno di alcuni dei suoi titolari: non recupereranno per questo match il terzino Plattenhardt e il brasiliano Cunha. Allora, gli uomini di Labbadia scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Jarstein in porta, Pekarik, Boyata, Torunarigha e Mittelstadt in difesa, Grujic e Skjelbred in mediana, Lukebakio, Darida e Dilrosun sulla trequarti a sostenere l’unica punta Ibisevic. Ancora panchina per il polacco ex Milan, Krzysztof Piatek.

Leggi anche:  Il campione dell'Atalanta scatena un'asta europea!

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Akanji, Emre Can, Piszczek; Hakimi, Witsel, Delaney, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt. All. Favre

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Ibisevic. All. Labbadia

  •   
  •  
  •  
  •