Flick addio! Colpo di scena al Bayern: l’allenatore annuncia la decisione

Pubblicato il autore: Giuseppe Visco Segui

 

Clamoroso colpo di scena: Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco, annuncia l’addio. Sarà il prossimo allenatore della nazionale tedesca, succederà a Joachim Löw. La federazione tedesca era da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore e i nomi più gettonati erano quelli di Klopp del LiverpoolNagelsmann dell’RB Leipzig. Poi il colpo di scena: Flick ha appena annunciato che dopo gli europei sarà il nuovo allenatore della nazionale tedesca aprendo dunque di fatto il toto allenatore per il Bayern.

Tutti gli indizi portano a Nagelsmann

Il Bayern ha sempre tenuto sott’occhio l’attuale allenatore del Lipsia. E per la sostituzione di Flick sarebbe il nome più gettonato. L’addio di Flick dà il via la girandola degli allenatori e non sarebbe finita qua, con il Lipsia che a sua volta dovrebbe cercare un sostituto per Julian Nagelsmann. Quest’ultimo è il suo terzo anno sulla panchina del sorprendente Lipsia, attualmente secondo in Bundesliga.

Una lunga gavetta

Flick lascia dopo aver vinto tutto come allenatore con il Bayern Monaco. Aveva anche giocato nel Bayern dal 1985 a 1990, passando poi al Colonia per chiudere poi la carriera nelle serie minori tedesche nel 2000. Nel 2000 dà l’addio al calcio e nello stesso anno inizia la carriera da allenatore con l’Hoffenheim per passare poi al Salisburgo e alla nazionale tedesca come vice. Nel 2018 torna al Bayern come vice e dopo l’esonero di Niko Kovac nel 2019 diventa l’allenatore della compagine bavarese.

Fulmine a ciel sereno

Flick abbandona la squadra bavarese dopo averla riportata sul tetto d’Europa e consacrata probabilmente come la più importante e potente realtà calcistica al mondo. E ora, dopo l’annunciato addio, il Bayern è alla ricerca dell’allenatore che dovrà sostituire il partente Flick. E lo sguardo è rivolto poco lontano da Monaco, più precisamente alla città di Lipsia.

  •   
  •  
  •  
  •