Benfica-Napoli: Dove vedere lo spareggio Champions League, diretta in chiaro su Canale 5? 6 Dicembre

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per benfica napoli gazzetta
Martedì 6 Dicembre allo stadio Da Luz di Lisbona alle ore 20.45, si disputerà un match fondamentale di Champions League tra Benfica e Napoli, sarà una partita spareggio, infatti le sorti delle due squadre per il prosieguo del cammino in Champions, si decideranno in questo incontro.
Benfica-Napoli si inconteranno nell’ultimo turno del girone B, lusitani e partenopei sono primi nel girone con 8 punti, per entrambe ancora viva la possibita di qualificazione e anche di primo posto, anche se il Besiktas al terzo posto con 7 punti, in caso di vittoria a Kiev passerebbe matematicamente.
Sulla carta la squadra di Sarri è favorita, infatti le basterà anche il pareggio in virtù della vittoria del San Paolo per 4-2 contro il Benfica, vincendo ci sarebbe per il Napoli addirittura la certezza matematica del primo posto; ovviamente sarà dura giocarsi la qualificazione in uno stadio caldo come il Da Luz, contro una squadra molto esperta che a livello europeo negli ultimi anni si è sempre espressa a ottimi livelli. Ci sarà anche un pò di apprensione per Hamsik e compagni, visto che la qualificazione è stata sfiorata più volte, sprecando molte occasioni, tra cui la più clamorosa è stata quella di 2 settimane fa, quando la squadra partenopea fallì un match-point al San Paolo contro una Dinamo Kiev già fuori, ma in grado di imporre lo 0-0 agli azzurri.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

 

IL NAPOLI SI QUALIFICA SE…

Il Napoli si qualifica agli ottavi se vince, in questo caso primo posto certo per la squadra di Sarri, se pareggia perché in vantaggio proprio con il Benfica negli scontri diretti, anche se finirebbe primo solo nel caso in cui i turchi del Besiktas non vincessero in casa della Dinamo Kiev. Una sconfitta in terra portoghese, significherebbe per il Napoli quasi certamente l’eliminazione dalla fase a gironi, a meno che i turchi non ottengono almeno un punto nella trasferta di Kiev, questo perché il Besiktas, in caso di pari punti col Napoli è in vantaggio negli scontri diretti (sconfitta 2-3 in casa e 1-1 in trasferta).

 

I PRECEDENTI TRA BENFICA E NAPOLI

Benfica e Napoli si sono già incontrate 3 volte in ambito europeo, le statistiche mostrano finora i partenopei in vantaggio sui portoghesi. Due vittorie e una sconfitta per gli azzurri contro il Benfica negli ultimi 3 confronti. Agli azzurri però nel 2008 costò cara la trasferta di Lisbona, infatti il Napoli fu eliminato al Da Luz dopo la sconfitta per 2-0, mentre l’andata al San Paolo era finita 3-2 per i partenopei, si trattava di Europa League.
L’ultimo precedente è di questa stagione come già detto in precedenza quando il Napoli si impose 4-2 sul Benfica.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Finlandia-Belgio streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

 

BENFICA-NAPOLI IN CHIARO SU CANALE 5?

Benfica-Napoli, match decisivo per le sorti degli azzurri in Champions League sarà trasmessa anche in chiaro, su Canale 5. Lo ha annunciato Mediaset: la sfida del ‘Da Luz’ vedrà la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena come seconda voce. Una grande notizia per i tifosi azzurri e in generale per tutti gli appassionati di calcio che potranno assistere in chiaro e visibile a tutti un match spettacolare e decisivo. Ovviamente la partita sarà in onda anche su Mediaset Premium, insieme a tutte le altre partite della Champions League e a Diretta gol.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,