Champions League, Liverpool-Atalanta probabili formazioni: le ultimissime

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

Liverpool-Atalanta probabili formazioni: la presentazione del match – Portare a casa dei punti per avvicinarsi agli ottavi. E’ questo l’obiettivo sia dell’Atalanta di Gasperini che del Liverpool di Klopp (squadra capolista del girone). Contesto che tra infortuni, recuperi e voglia di vincere, rende la partita sempre più aperta (soprattutto per i nerazzurri). Analizziamo le probabili formazioni.

Liverpool-Atalanta probabili formazioni: le scelte degli allenatori

Qui Atalanta – Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2. Toloi, Djimsiti e Romero a comporre la difesa orobica, Hateboer sulla fascia destra per ridare velocità, Robin Gosens fisso invece sulla sinistra, il duo Freuler-De Roon a dare una mano in mediana. Chiavi dell’attacco al tridente titolare orobico: Papu Gomez sulla trequarti del campo a sostenere la coppia colombiana composta da Muriel e Zapata.
Qui Liverpool – Per quanto riguarda il Liverpool di Klopp, le scelte sono anche qui molto chiare: 4-3-3 con il tridente formato da Mané, Firmino e Salah a comporre la fase offensiva. Centrocampo composto da Jones, Milner, Wijnaldum. Chiavi della difesa al quartetto composto da William, Matip, Fabinho, Robertson.

Liverpool-Atalanta probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; N.William, Matip, Fabinho, Robertson; Jones, Wijnladum, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Leggi anche:  Atalanta, la situazione infortuni in vista della partita contro l'Udinese

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

  •   
  •  
  •  
  •