Champions League, PSG-Basaksehir sospesa per insulti razzisti

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Clamoroso quello che sta accadendo al “Parc Des Princes” di Parigi, dove si sta giocando il match tra PSG e Basaksehir Istanbul valido per l’ultima giornata del gruppo H: il quarto uomo Sebastian Coltescu ha apostrofato con una frase razzista un componente della panchina turca, Pierre Webo, e le due squadre sono uscite dal campo per protesta.

PSG-Basaksehir sospesa: la situazione

Al 13′ l’episodio incriminato: un componente della panchina dell’Istanbul Basaksehir viene espulso, e il quarto uomo indica all’arbitro Pierre Webo dicendogli “the black guy”.
Webo impazzisce e l’intera panchina turca si scaglia contro Coltescu, trattenuti a stento anche dai membri della squadra parigina.
Il quarto uomo rumeno pare giustificarsi con “i said negru” che in rumeno vorrebbe dire “nero”, ma l’episodio resta: le due squadre si parlano e abbandonano il campo di gioco sul punteggio di 0-0 e il match è attualmente sospeso.

Leggi anche:  Il PSG rilancia per Hakimi!

Per la prima volta in una competizione europea le squadre abbandonano il campo di gioco per un episodio di razzismo: comunque vada, il fatto è aberrante e ora sicuramente ci saranno delle conseguenze.

Psg-Basaksehir sospesa.
AGGIORNAMENTO 21.53
: Le squadre rientreranno in campo alle ore 22, il match ricomincerà e il quarto uomo Coltescu sarà sostituito dall’assistente VAR. Il Basaksehir ha annunciato che se dovesse rientrare in campo il quarto uomo, la squadra turca non sarà più parte del match.

AGGIORNAMENTO 22.18: Le squadre sono ancora negli spogliatoi.
Comunicato UEFA: “A seguito di un presunto incidente che ha coinvolto il quarto uomo, il match è temporaneamente sospeso. Dopo essersi consultati con entrambe le squadre, è stato concordato che la partita riprenda con un diverso quarto ufficiale”.

Leggi anche:  Il PSG rilancia per Hakimi!

AGGIORNAMENTO 22.22: I giocatori del PSG sono entrati nello spogliatoio del Basaksehir per parlare con gli avversari. I parigini erano in procinto di entrare in campo, dopo una ventina di minuti di palleggi nel tunnel.

AGGIORNAMENTO 22.40: Si rischia l’incidente diplomatico: il presidente turco Erdogan, nonchè presidente del Basaksehir, ha chiesto alla UEFA di intervenire “immediatamente”.

AGGIORNAMENTO 23.06: Il match pare non si giochi più, sarà recuperato domani alle ore 18.55 con terna arbitrale diversa da quella odierna. Attendiamo aggiornamenti ufficiali.

AGGIORNAMENTO 23.25: Ufficiale, si giocherà domani alle ore 18.55 e si ripartirà dal 13° minuto del primo tempo.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,