Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool: le scelte di Zidane e Klopp

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool
Questa sera alle ore 21 allo stadio Alfredo Di Stefano a Valdebebas (Madrid) sarà in programma il match Real Madrid-Liverpool, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League (il ritorno mercoledì 14 ad Anfield Road). Nell’ultimo turno di campionato entrambe le squadre hanno vinto la loro partita: i blancos 2-0 all’Eibar con reti di Asensio e Benzema, mentre i Reds 3-0 sul campo dell’Arsenal grazie alle marcature di Salah e doppietta di Jota.

Sarà una sfida dalla grande tradizione visto che in campo scendono due club che hanno vinto in tutto diciannove Coppe Campioni/Champions League (tredici gli spagnoli e sei gli inglesi) e presumibilmente saranno i dettagli a fare la differenza fin dal match di domani che vedrà parecchi indisponibili: il tecnico francese Zinedine Zidane dovrà fare a meno degli infortunati Sergio Ramos, Carvajal, Kroos, Valverde, Hazard e Varane (positivo al Covid-19) , mentre il tedesco Jurgen Klopp di Henderson, Van Dijk, Gomez e probabilmente anche di Origi.

Leggi anche:  Dove vedere Psg-Bayern Monaco, streaming gratis Champions League e diretta tv Canale 5?

Prima di andare a leggere i possibili schieramenti dell match, ecco dove poterla seguire in tv e streaming.

Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool: le ultime su Blancos e Reds

Qui Real Madrid: La squadra spagnola scenderà in campo con il solito modulo 4-3-3 che dovrebbe prevedere Courtois tra i pali, in difesa terzetto difensivo composto da Militao, Nacho e Mendy; a centrocampo sugli esterni Lucas Vasquez e Marcelo, con Casemiro perno centrale e Modric-Kroos interni; tridente offensivo formato da Asensio Vinícius e Benzema.

Qui Liverpool: Anche la formazione inglese adotterà il suo classico modulo 4-3-3 con Alisson in porta, quartetto difensivo (da destra verso sinistra) Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; a centrocampo con Wijnaldum regista al suo fianco ci saranno Fabinho e Thiago Alcantara, mentre in attacco trio composto da Jota, Manè e Salah.

Formazioni Real Madrid-Liverpool: i possibili schieramenti dal 1′

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militao, Nacho, Mendy; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Marcelo; Benzema, Asensio.

Leggi anche:  Covid-19 l'annuncio del Real Madrid: Sergio Ramos positivo

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago Alcántara; Jota, Salah, Mané.

  •   
  •  
  •  
  •