Juventus-Milan, live streaming gratis e diretta tv in chiaro Coppa Italia oggi 9 maggio 2018

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Juventus-Milan, una coppa per due. La sfida infinita bianco-rossonera vivrà un altro capitolo questa sera. Allo Stadio Olimpico di Roma per la finale della Coppa Italia 2017/2018 si affrontano la Juventus di Max Allegri e il Milan di Rino Gattuso. Esattamente sette anni fa i due, proprio all’Olimpico, festeggiavano il 18esimo e ultimo scudetto della storia milanista. Questa sera saranno avversari, sulle rispettive panchine. Una partita che vale moltissimo, sopratutto per il Milan. Bonucci e compagni sanno che se vincono questa sera sono automaticamente qualificati alla fase a gironi dell’Europa League. I rossoneri eviterebbero di cominciare molto presto la stagione, come avvenuto in questa annata. Dal canto suo la Juventus ha meno pressione addosso. I bianconeri hanno il settimo scudetto consecutivo in tasca e vogliono entrare nella storia vincendo la quarta Coppa Italia di fila. 

Juventus-Milan, i precedenti in finale di Coppa Italia. Le due squadre si affrontano per la quinta volta nell’atto conclusivo della coppa che assegna la coccarda tricolore. I bianconeri conducono la serie per 3-1. Il primo precedente è del 1941/1942. L’andata a Milano si concluse per 1-1, larga vittoria della Juventus per 4-1 nel ritorno a Torino. Nella stagione 1972/1973 fu il Milan ad imporsi, ai calci di rigore. Anche allora si giocava in una partita unica, sempre a Roma. Nel 1989/1990 altro successo bianconero. 0-0 a Torino e vittoria per 1-0 a San Siro con gol di Roberto Galia. L’ultimo head to head tra Milan  e Juventus in finale di Coppa Italia è del 2015/2016. Altra gioia juventina, con gol decisivo di Morata al 110′.

Juventus-Milan, come seguire il match in tv

Juventus-Milan, diretta Rai in chiaro. La finale della Coppa Italia 2017/2018 verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da RaiUno. Il calcio d’inizio è previsto per le 21. Poco prima la cantante Noemi canterà l’inno nazionale davanti al pubblico dell’Olimpico. Quello di questa sera è in assoluto il secondo confronto tra Allegri e Gattuso. Il primo è avvenuto lo scorso 31 marzo, all’Allianz Stadium. Vinse la Juventus per 3-1. Bianconeri in vantaggio con Dybala, pareggio nel primo tempo dell’ex Bonucci. Nel finale poi prima il gol di Cuadrado e poi quello di Khedira regalarono i tre punti ai bianconeri. Sull’1-1 ci fu una clamorosa traversa colpita da Calhangolu, uno degli uomini più attesi per il match di questa sera.

Juventus-Milan, le info per lo streaming

Juventus-Milan, come seguire la partita su internet. La diretta della finale di Coppa Italia sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale della tv di Stato. Sarà possibile seguire la partita con pc, tablet e dispositivi mobili. Juventus e Milan non si affrontano in una finale dal 23 dicembre 2016. In quella data i rossoneri alzarono sotto il cielo di Doha la Supercoppa Italiana. Tempi regolamentari e supplementari si conclusero sull’1-1. Vantaggio iniziale di Chiellini per la Juventus, pareggio del Milan con Bonaventura. Poi ai rigori errore decisivo di Dybala e gol finale di Pasalic. Quello è stato l’ultimo trofeo dell’era di Silvio Berlusconi come presidente rossonero.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,