Semifinale di Coppa Italia: dove vedere Napoli-Inter in tv e streaming

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Coppa Italia, Napoli-Inter: diretta streaming e diretta tv. Questa sera alle ore 21 allo stadio San Paolo (rigorosamente a porte chiuse), si disputerà il match di semifinale di ritorno tra Napoli-Inter. Nel match d’andata giocato lo scorso 12 febbraio al Meazza di Milano, i partenopei si imposero per 1-0 grazie alla rete del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz al 57′. Gara che sarà particolare, visto che le due formazioni tornano in campo dopo più di tre mesi stop forzato per l’emergenza Coronavirus: nell’ultimo match prima della sospensione gli azzurri avevano sconfitto a domicilio il Torino per 2-1, mentre i nerazzurri sono usciti sconfitti 2-0 dalla trasferta di Torino contro la Juventus.

Napoli-Inter, streaming e diretta tv: dove vedere la semifinale di Coppa Italia

L’incontro valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli-Inter (calcio d’inizio alle ore 21) sarà visibile in diretta e in esclusiva come tutti i match della manifestazione nazionale sulla Rai: in questo caso visione in chiaro su Rai 1 (canale 1 e 101 del digitale terrestre e in HD sul canale 501), con collegamento a partire dalle ore 20.30.

Leggi anche:  Inter-Juventus: precedenti e statistiche del derby d'Italia

La telecronaca della gara di Coppa Italia sarà a cura di Alberto Rimedio e con il commento tecnico dell’ex calciatore Manuel Pasqual, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli (panchina Napoli) e Thomas Villa (panchina Inter); ricordiamo inoltre che sarà possibile vedere Napoli-Inter in streaming su sito RaiPlay.it, servizio disponibile su pc, smartphone e tablet.

Napoli-Inter Coppa Italia: schieramenti, statistiche, cammino in Coppa e arbitro dell’incontro

Gennaro Gattuso ha Mertens in dubbio, mentre piccoli problemi fisici riguardano Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas e Allan, mentre Antonio Conte non potrà contare su Godin e Vecino.
Presumibilmente gli ultimi dubbi per entrambi gli allenatori sulle formazioni di Napoli-Inter verranno sciolti poco prima dell’inizio del match. Saranno quattro i diffidati per il Napoli: Ospina, Fabian Ruiz, Manolas e Mario Rui, tre invece per l’Inter, ovvero Godin, Skriniar e Sensi.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Virtus Francavilla, streaming Serie C e diretta TV Sky Sport?

Sono sette i precedenti al San Paolo tra le due formazioni con bilancio in perfetto equilibrio: due successi per parte e tre pareggi; l’ultimo incontro disputato in terra napoletana è stato quello del gennaio 2016 quando i nerazzurri si imposero nei quarti di finale per 2-0.
I partenopei nei primi due turni della manifestazione nazionale hanno avuto la meglio sul Perugia (2-0) e Lazio (1-0), in nerazzurri hanno sconfitto Cagliari (4-1) e Fiorentina (2-1).

L’arbitro della gara sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Del Giovane di Albano Laziale (Roma) e Dario Cecconi di Empoli (Firenze), quarto uomo Maurizio Mariani di Aprilia (Latina). Il VAR sarà sotto l’ausilio di Paolo Valeri di Roma, con Alessandro Giallatini di Roma come AVAR.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,