Napoli Inter probabili formazioni Coppa Italia: occasione dal 1′ per Eriksen?

Pubblicato il autore: Giuseppe Colicchia Segui

Napoli Inter probabili formazioni Coppa Italia. Dopo tre interminabili mesi riparte il calcio, anche in Italia. Si ricomincia dalla Coppa Italia con le sue semifinali di ritorno e la finale prevista per il 17 giugno. Dopo il primo match di venerdì 12 giugno, sabato 13 ci sarà la sfida di ritorno tra Napoli e Inter. La gara d’andata ha visto la squadra di Gattuso battere di misura i nerazzurri di Conte, col risultato di 0 a 1 grazie alla rete di Fabian Ruiz. In questa stagione, invece, l’Inter era riuscita ad espugnare il San Paolo nella diciottesima giornata di Serie A del 6 gennaio, quando si impose con un secco 1-3: i nerazzurri non vincevano in casa dei partenopei da più di ventidue anni. Chissà se l’Inter di Conte riuscirà a ripetere l’impresa compiuta in campionato, anche in questa semifinale di ritorno della Coppa Italia. La posta in gioco sarà altissima: chi passa approderà alla finale del 17 giugno contro la vincitrice tra Juventus e Milan. Il match andrà in scena sabato 13 giugno alle ore 21:00 al San Paolo (ecco dove sarà possibile seguirlo in tv e streaming). Vediamo adesso nel dettaglio quelle che saranno le formazioni di Napoli Inter per la Coppa Italia.

 

Semifinali Coppa Italia, Napoli Inter probabili formazioni: out Manolas e Godin

Gattuso e Conte hanno avuto molto tempo a disposizione per studiare tutte le migliori soluzioni per le formazioni di Napoli Inter in Coppa Italia. Tuttavia, il tempo in cui hanno avuto la rosa a disposizione per gli allenamenti non è stato molto e in più hanno influito gli acciacchi e gli affaticamenti muscolari subiti da alcuni calciatori.
Gattuso dovrà fare a meno di Manolas, mentre restano da tenere d’occhio le condizioni fisiche di Allan, Mertens e Fabian Ruiz che non sono al meglio. Rino Gattuso scioglierà solo all’ultimo il dubbio su chi schierare fra i pali: al momento Ospina è favorito su Meret. In difesa Maksimovic sostituirà Manolas al fianco di Kouloibaly, mentre ai lati agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo, Allan potrebbe avere la meglio sull’acciaccato Fabian Ruiz. I favoriti per completare il centrocampo sono Zielinski con Demme davanti la difesa. In attacco spazio a Mertens e Insigne; insieme ai due Politano è favorito su Callejon per agire da esterno destro.

L’Inter di Conte ha riscontrato alcuni problemi di affaticamento per diversi difensori presenti in squadra. Di questi, l’unico che non riuscirà a recuperare per questo match di Coppa Italia è Godin che rimarrà fuori. Recuperati invece de Vrij e Bastoni, difficilmente Conte rischierà entrambi da titolari. Handanovic proteggerà i pali dei nerazzurri. In difesa sicuro del posto Skriniar; insieme a lui D’Ambrosio e poi ballottaggio aperto tra de Vrij e Ranocchia per la posizione al centro della difesa. Candreva e Young sono i favoriti sugli esterni, in vantaggio su Moses, Biraghi e Asamoah (quest’ultimo ormai recuperato). A centrocampo sicuri del posto Barella e Brozovic, insieme a loro aumentano le chance di vedere Eriksen tra i titolari (è in vantaggio su Sensi). In attacco spazio a Lukaku e Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez pronto a subentrare nella ripresa. Di seguito le probabili formazioni di Napoli Inter in Coppa Italia:

NAPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI SEMIFINALE COPPA ITALIA
Napoli (4-3-3): Ospina/Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz/Allan; Insigne, Mertens, Politano/Callejon.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij/Ranocchia, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

Napoli Inter probabili formazioni: le novità che potrebbero influire sul match

Il calcio che riprenderà dopo questa lunga pausa dovuta alla pandemia per il coronavirus sarà decisamente diverso da prima. Per venire incontro alle squadre che saranno costrette ad affrontare molte partite ravvicinate e per scongiurare il rischio infortuni, è arrivata dalla FIFA la proposta di estendere le sostituzioni durante la gara da tre a cinque. Tale proposta, approvata dall’IFAB è stata già adottata negli altri campionati e sarà adottata anche in Serie A (oltre che in Coppa Italia). Inoltre, con il nuovo regolamento per le semifinali di Coppa Italia,  non saranno previsti i tempi supplementari. Quindi, nel caso in cui al termine dei 90 minuti di gioco, l’Inter vincesse per 0 a 1, si andrebbe direttamente ai calci di rigore per decretare chi tra le due squadre accederà alla finale. Aspetto che ha costretto Gattuso e Conte a stabilire una lista dei probabili rigoristi di Napoli Inter in Coppa Italia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,