Coppa Italia, Napoli-Frosinone probabili formazioni: le scelte di Mazzarri e Di Francesco

Dopo gli impegni delle coppe europee e l'ultimo turno di campionato torna anche la Coppa Italia con alcune sfide degli ottavi di finale. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Napoli-Frosinone con le scelte di Mazzarri e Di Francesco per questa decisiva sfida.

napoli frosinone probabili formazioni

Napoli-Frosinone le probabili formazioni della sfida scelte per l'occasione dai due tecnici Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco. La gara si giocherà martedi 19 dicembre 2023 alle ore 21:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match è valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/2024. Chi vince affronterà la vincente di Juventus-Salernitana nei quarti di finale.

La sfida si disputerà con la formula dell'eliminazione diretta e pertanto se dovesse verificarsi il risultato di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Per il Napoli la Coppa Italia potrebbe diventare un obiettivo importante anche vista la pessima classifica in Serie A e l'imponderabilità della Champions League. Il Frosinone potrebbe non essere troppo interessato alla sfida e concentrarsi esclusivamente sulla lotta salvezza, anche se i ragazzini terribili di Di Francesco non renderanno la vita facile agli azzurri.

Napoli-Frosinone probabili formazioni: occasione per Simeone in attacco

Mazzarri ruoterà abbastanza i suoi giocatori e concederà spazio a chi non ha giocato moltissimo anche per crearsi delle valide alternative por le gare di ben altro spessore.

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Zanoli; Cajuste, Demme, Zielinski; Raspadori, Simeone, Lindstrom.

ballottaggi: Zanoli-Mario Rui 60%-40%, Demme-Lobotka 55%-45%, Raspadori-Gaetano 55%-45%.

indisponibili: Oliveira, Elmas

napoli frosinone probabili formazioni

Di Francesco ruota naturalmente tutti i suoi giocatori anche nelle gare di campionato e continuerà a farlo anche in questa. In difesa è però emergenza e qualcuno sarà chiamato agli straordinari.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini, Oyono, Okoli, Monterisi, Mateus; Harroui, Bourabia, Gelli; Caso, Cuni, Garritano.

ballottaggi: Monterisi-Romagnoli 55%-45%, Mateus-Lirola 55%-45%, Gelli-Brescianini 55%-45%.

indisponibili: Marchizza, Mazzitelli, Reinier, Kalaj