Milan-Cagliari probabili formazioni: le scelte di Pioli e Ranieri per la Coppa Italia
Milan-Cagliari ecco le probabili formazioni scelte dai due tecnici Stefano Pioli e Claudio Ranieri per gli ottavi di Coppa Italia 2023/2024. Le due squadre approcciano l'appuntamento in modo simile ma con obiettivi e pressioni completamente differenti.
Milan-Cagliari probabili formazioni della sfida di Coppa Italia 2023/2024 ad eliminazione diretta, chi passa il turno affronterà la vincente di Atalanta-Sassuolo. La gara si giocherà martedi 2 gennaio 2024 alle ore 21:00 presso lo Stadio San Siro-Giuseppe Meazza di Milano. Se al termine dei 90 minuti regolamentari la sfida fosse ancora in parità verranno disputati i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore.
Per il Milan di Pioli si tratta di un appuntamento importantissimo che può rendere meno amara una stagione fin qui abbastanza deludente. Il Cagliari di Claudio Ranieri non vuol fare la vittima sacrificale, forte anche dell'esempio dato da Frosinone e Bologna che hanno eliminato le più quotate Napoli e Inter. Entrambi i tecnici ricorreranno ad un turnover abbastanza ampio per soddisfare al meglio le necessita dei calciatori e il bisogno di fare turnover. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Milan-Cagliari.
Milan-Cagliari, probabili formazioni: altra chance per Jovic in attacco
Sarà Luka Jovic a guidare l'attacco rossonero. Il serbo già due reti in stagioni sta cercando lenatamente di conquistare la fiducia di Pioli e dopo un inizio incerto ci sta riuscendo. Probabile spazio anche per i giovanissimi Simic e Bertesaghi in difesa. Dovrebbe esserci Maignan tra i pali se Sportiello non sarà al 100% per giocare.
MILAN (4-2-3-1): Maigna, Bertesaghi, Simic, Tomori, Florenzi; Adli, Musah; Romero, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic.
All. Stefano Pioli
Mister Claudio Ranieri risponde schierando il suo Cagliari con il più classico dei 4-4-2 anche se a far coppia con Petagna non dovrebbe esserci un'attaccante di ruolo ma il giovane Oristanio. In porta si rivedrà Radunovic che ha perso il posto da Scuffet dopo le cattive prestazioni di inizio stagione.
CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic, Di Pardo, Obert, Wieteska, Zappa; Deiola, Mokoumbou, Sulemana, Mancosu; Oristanio, Petagna.
All. Claudio Ranieri