Sorteggi Europa League, pericolo Utd per Roma e Fiorentina

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

Sorteggi Europa League

Terminato l’ultimo turno dei gironi, si è completato il quadro delle 32 squadre che approderanno ai sedicesimi di finale dopo i sorteggi di Europa League. L’Italia verrà rappresentata da Roma Fiorentina, mentre Sassuolo e Inter hanno dovuto salutare la competizione. Al sorteggi di Europa League di Nyon del 12 dicembre le squadre verranno divise nei due gruppi di “teste di serie” e “non teste di serie”: del primo gruppo fanno parte le squadre vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze dei gironi di Champions League, mentre del secondo gruppo fanno parte le seconde classificate dei gironi di Europa League e le quattro peggiori terze dei gironi di Champions League. Ovviamente nei sedicesimi non potranno affrontarsi squadre dello stesso girone o della stessa nazione. Le teste di serie giocheranno le gara d’andata in trasferta il 16 febbraio, mentre la gara di ritorno si disputerà il 23 febbraio

Leggi anche:  Mercato Fiorentina le novità sulle trattative

SORTEGGI EUROPA LEAGUE

Teste di serie: Fenerbahce, APOEL, St. Etienne, Zenit. Roma, Athletic Bilbao (o Genk, in base al risultato del recupero di domani), Ajax, Shakhtar, Schalke 04, Fiorentina, Sparta Praga, Osmanlispor., Besiktas (CL), Tottenham (CL), Copenaghen (CL), Lione (CL).

Seconde classificate: Manchester United, Olympiakos, Anderlecht, AZ Alkmaar, Astra Giurgiu, Genk, Celta Vigo, Gent, Krasnodar, PAOK, Hapoel Be’erSheva, Villarreal, Ludogorets (CL),  Borussia Monchengladbach (CL), Rostov (CL), Legia Varsavia (CL).

  •   
  •  
  •  
  •