Probabili formazioni Ludogorets-Milan: rossoneri con i titolari, Cutrone preferito a André Silva

Pubblicato il autore: Aote Segui

MILAN, ITALY - JANUARY 28: Patrick Cutrone of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on January 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E’ stato accolto dalla neve il Milan di Gennaro Gattuso a Razgrad, casa del Ludogorets, dove questa sera, fischio d’inizio ore 19, i rossoneri saranno impegnati nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Il freddo non impensierisce di certo Gattuso, più impegnato a riconoscere il valore di un avversario che, specialmente nelle ultime stagioni, si è costruito una sua identità a livello internazionale: “Li abbiamo studiati, sono una squadra che in Europa si trasforma. Hanno giocatori veloci sopratutto in avanti, non dovremo concedere spazi e approfittare di loro eventuali errori per poterli colpire. Di certo non correremo il rischio di sottovalutarli, visto che negli ultimi anni il Ludogorets è stato in Europa più del Milan“.

Capitolo formazioni; il Ludogorets, in questo periodo non è impegnato in campionato, fermo per la sosta invernale. Di fatto per i bulgari questo sarà il ritorno alle competizioni ufficiali. Il modulo base della squadra è il 4-2-3-1, che il tecnico Dimitrov dovrebbe riproporre anche questa sera, col terzetto composto da Marcelinho, Lukoki e Wanderson alle spalle di Swierczok.
Per quanto riguarda il Milan, Gattuso ha le idee chiare, giocano i titolari con Cutrone al centro dell’attacco e Andre Silva, che dell’Europa League è il capocannoniere, ancora in panchina: “Voglio dare continuità alla squadra, stiamo recuperando bene dopo le gare,non vedo stanchezza nei ragazzi. C’è chi si lamenta della Coppa ma per me giocarla è un privilegio. Se una squadra va in campo ogni tre giorni vuol dire che le cose vanno bene“.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

Queste dunque le possibili formazioni:

LUDOGORETS (4-2-3-1): Renan; Cicinho, Plastun, Moti, Sasha; Anicet, Dyakov; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Swierczok.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

DOVE VEDERLA:
La gara sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma di Sky, che detiene i diritti per l’Europa League.
Oltre ai canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 4 sarà visibile anche in streaming su Sky Go.

 

  •   
  •  
  •  
  •