Milan-Arsenal, i tifosi chiedono di indossare una maglia commemorativa per Astori

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo del calcio e non in seguito alla scomparsa di Davide Astori. Il difensore 31enne ha mosso i suoi primi passi nel grande calcio approdando alle giovanili del Milan dove rimase dal 2001 al 2006 prima di fare il suo esordio tra i professionisti. Ed è proprio dall’ambiente rossonero, dove non si sono certo dimenticati del suo carattere e della sua serietà, che è partita un’iniziativa legata alla prossima partita in campo europeo degli uomini di Gattuso.
Via social infatti, un tifoso del Milan ha proposto con un tweet, indirizzato proprio alla società di via Aldo Rossi, un bel gesto nei confronti del defunto Astori: indossare una maglia commemorativa per la sfida di giovedì sera tra Milan-Arsenal valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Leggi anche:  Milan su Thauvin, Maldini: "Giocatore che va seguito, economicamente interessante"

L’iniziativa, partita da Twitter, ha ricevuto diversi consensi. L’idea è quella di far scendere in campo la squadra rossonera con una divisa con il nome del difensore della Fiorentina in basso sotto al numero di maglia di ciascun giocatore. La proposta sarebbe un bel gesto per ricordare Astori a pochi giorni dalla sua scomparsa e andrebbe a completare una serata calcistica che inizierà con il minuto di silenzio deciso per le partite settimanali di Champions League ed Europa League. Vedremo se il Milan accoglierà l’idea dei tifosi che ha già ricevuto diversi consensi.

  •   
  •  
  •  
  •