Probabili formazioni Napoli-AZ Alkmaar: Gattuso pensa al turnover, olandesi con gli uomini contati

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi 22 ottobre alle ore 18.55 si disputerà alla stadio San Paolo il match tra Napoli-Az Alkmaar, valevole per la prima giornata del gruppo F di Europa League. Nel pomeriggio di ieri l’UEFA ha ufficializzato la disputa della partita, nonostante i diciannove contagiati della formazione olandese (13 giocatori e 6 dello staff), e dunque il tecnico dell’AZ Arne Slot avrà gli uomini contati, mentre Gennaro Gattuso, allenatore dei partenopei, tranne i due positivi al Covid-19, ovvero Elmas e Zielinski, ha tutta la rosa a disposizione e attuerà un pò di turnover in vista anche della sfida di domenica pomeriggio sul campo del Benevento.
Dopo aver visto le informazioni per seguire il match del San Paolo, andiamo a conoscere i possibili schieramenti delle due formazioni.

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1 che vede Meret in porta, quartetto difensivo con Di Lorenzo a destra  e Hysaj a sinistre, mentre la coppia centrale Maksimovic e Koulibaly; a centrocampo i due mediani Fabian e Lobotka e il terzetto dietro all’unica punta Osimhen, formato da Politano, Mertens e Lozano.

Leggi anche:  Morte Maradona, la poesia di Federico Buffa: "Uno così non può ricapitare mai più" (TESTO e VIDEO)

L’AZ Alkmaar in piena emergenza, dovrebbe adottare lo stesso modulo degli azzurri con Bizot tra i pali, difesa da destra a sinistra composta da Svensson, Chatzidiakos, Letschert e Wijndal; a centrocampo Midtsjo e Koopmeiners coppia davanti alla difesa, il trio offensivo formato da Karlsson, De Wit, Aboukhal; davanti unica punta Boadu.

Probabili formazioni Napoli-AZ Alkmaar

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. 

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Aboukhal; Boadu.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: