Marsiglia-Atalanta: tifoso bergamasco fermato per insulti razzisti

Brutto episodio avvenuto nel corso della partita tra Marsiglia ed Atalanta, terminata 1-1. Infatti, durante il match, un tifoso del club bergamasco ha rivolto insulti razzisti imitando una scimmia. Il supporter nerazzurro è già stato fermato e comparirà davanti al giudice.

Nella notte del Velodrome, dove è andata in scena l'andata delle semifinali di Europa League tra Marsiglia ed Atalanta. I bergamaschi sono passati in vantaggio con una rete del solito Scamacca, ma pochi minuti dopo i francesi hanno pareggiato grazie a una grande conclusione da fuori area del centrale Mbemba. Il match, terminato 1-1, è stato però condizionato da un grave episodio: un tifoso dell'Atalanta è stato ripreso mentre rivolgeva degli insulti razzisti.

Fermato tifoso dell'Atalanta per insulti razzisti

Un brutto episodio è accaduto durante il match di Europa League, con un tifoso dell'Atalanta che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è stato arrestato e posto in stato di fermo. Questo è quello che ha annunciato il prefetto della regione di Marsiglia. Nello specifico, è stato pubblicato un video di un supporter bergamasco mentre rivolgeva insulti razzisti (imitando una scimmia) e mentre faceva il saluto nazista.

L'accaduto è stato commentato subito anche dal sindaco della città francese, Benoit Payan, che ha affermato: "Condanno in modo netto il comportamento di qualche tifoso italiano durante OM-Atalanta, è intollerabile e indegno. Non c'è spazio per il razzismo in un uno stadio, né fuori"