Dove vedere Italia-Inghilterra, streaming gratis RaiPlay e diretta tv finale Euro 2020

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia-Inghilterra

Questa sera alle ore 21 al Wembley Stadium si disputerà la finalissima di Euro 2020 che metterà di fronte Italia-Inghilterra per un sfida che si preannuncia molto equilibrata e bella. Gli azzurri nella loro storia hanno vinto solamente una volta la competizione continentale (1968) con due finali perse: la prima nel 2000 contro la Francia e la seconda nel 2012 contro la Spagna. Gli inglesi invece, non solo non sono mai riusciti a conquistare il trofeo, ma non erano mai andati in finale.

In questo campionato europeo la Nazionale italiana del ct Roberto Mancini, dopo aver vinto il girone A a punteggio pieno, ha eliminato Austria (2-1 ai supplementari), il Belgio (stesso risultato ma al 90′) e la Spagna (ai calci di rigore dopo l’1-1 al 120′); anche quella inglese di Gareth Southgate aveva vinto il suo raggruppamento (sette punti, girone D), per poi avere la meglio sulla Germania (2-0), Ucraina (4-0) e Danimarca (2-1 dopo i supplementari).

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Spezia Juventus: diretta tv e streaming

I precedenti vedono avanti l’Italia per 11-8 e otto pareggi, con gli azzurri che hanno avuto la meglio sia ad Euro 2012 che ai Mondiali 2014 rispettivamente ai calci di rigore e 2-1. L’ultima sfida invece al 27 marzo 2018 quando nel match amichevole disputato sempre a Wembley, le due squadre terminarono la gara in parità (1-1), con reti di Vardy al 26′ e Insigne all’87’.

L’arbitro della finale sarà l’olandese Bjorn Kuipers, )classe 1973), che sarà coadiuvato dai connazionali Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, mentre il quarto uomo sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Al VAR ci sarà invece il tedesco Bastian Dankert.

Italia-Inghilterra, probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv e streaming

Il match Italia-Inghilterra sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai 1, compreso lo streaming gratuito sul sito RaiPlay, il servizio della Rai disponibile per pc, smartphone e tablet: basterà scaricare la app o accedere al sito ufficiale. Telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico dell’ex calciatore Antonio Di Gennaro.

Possibilità di vedere l’incontro anche sul canale satellitare Sky e più precisamente su Sky Sport Uno (ch.201 del decoder), Sky Sport Football (ch.203 del decoder e 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (ch.251), con telecronaca a cura di Fabio Caressa e seconda voce dell’ex calciatore Giuseppe Bergomi.
Inoltre la gara si potrà seguire anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.

  •   
  •  
  •  
  •