Barcellona-Leganes probabili formazioni, 29° giornata LaLiga

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Barcellona-Leganes probabili formazioni, 29° giornata LaLiga.
Martedì 16 giugno alle ore 22, al Camp Nou di Barcellona, va in scena il match Barcellona-Leganes, gara valida per la 29° giornata de LaLiga. I padroni di casa, dopo lo stop di tre mesi causa Coronavirus, sono ripartiti con il botto: la scorsa giornata è arrivata la vittoria per 4-0 in casa del Maiorca e i blaugrana hanno consolidato il primo posto in classifica a quota 61 punti mantenendo il vantaggio di due punti sul Real Madrid secondo. Il Leganes, invece, ha perso 2-1 in casa contro il Valladolid e resta al penultimo posto con 23 punti a -3 dalla zona salvezza occupata dal Celta Vigo. Il match d’andata si concluse con il risultato di 2-1 in favore del Barcellona grazie alle reti di Suarez e Vidal che rimontarono il gol di En Nesyri. Ma le due squadre si sono già affrontate al Camp Nou in questa stagione, durante gli ottavi di finale di Copa del Rey: la partita finì 5-0 per il Barcellona grazie anche a una doppietta di Leo Messi.
Clicca qui per scoprire dove vedere Barcellona-Leganes.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

Barcellona-Leganes probabili formazioni: ritorno tra i titolari per Suarez

In casa Barcellona, il tecnico Quique Setien, potrebbe apportare alcune modifiche alla formazione in vista del match di venerdì contro il Siviglia. La squadra scenderà in campo con il solito 4-3-3 con Ter Stegen in porta, Piqué e Lenglet (di ritorno dalla squalifica) al centro della difesa e Jordi Alba e Sergi Roberto sulle fasce (entrambi in vantaggio su Semedo e Firpo). A centrocampo ci saranno Sergio Busquets e De Jong sicuri di una maglia da titolare, mentre si giocheranno l’ultimo slot Arthur e Vidal (il brasiliano è in leggero vantaggio). In attacco, invece, ci sarà il ritorno tra i titolari di Luis Suarez che sarà supportato da Griezmann e Messi .

L’allenatore del Leganes, Javier Aguirre, schiererà i suoi uomini con un 4-4-2 che diventerà 4-5-1 in fase difensiva. A difendere gli attacchi dei catalani ci sarà Cuellar con la linea difensiva composta da Rosales a destra, Omeruo e Awaziem coppia centrale e Jonathan Silva a sinistra. A centrocampo agiranno Assalé e Rodrigues sulle fasce e Amadou e Roque Mesa centrali, mentre in attacco ci sarà la coppia Oscar-Carrillo.

Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?

Barcellona-Leganes probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Lenglet, Piqué, Jordi Alba; Arthur, Sergio Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. All. Setien

Leganes (4-4-2): Cuellar; Rosales, Omeruo, Awaziem, Silva; Assalé, Amadou, Roque Mesa, Rodrigues; Oscar Rodriguez, Carrillo. All. Aguirre

  •   
  •  
  •  
  •