Ligue 1, dove vedere Olympique Lione-Nizza: Sky, Sportitalia o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

In programma la ventiduesima giornata del campionato di Ligue 1 Uber Eats 2023/24. Olympique Lione e Nizza si affrontano oggi, Venerdì 16 febbraio, ore 21:00, al "Groupama Stadium - Parc Olympique Lyonnais" di Décines-Charpieu. Diretta TV, live streaming e probabili formazioni.

Ligue 1 Uber Eats 2023/24, dove vedere Olympique Lione-Nizza? Si gioca al "Groupama Stadium - Parc Olympique Lyonnais" di Décines-Charpieu, con calcio d'inizio in programma oggi, Venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 21:00. La gara è valida per la 22° giornata del massimo campionato maschile francese.

EVENTOOLYMPIQUE LIONE-NIZZA

Ligue 1 Uber Eats 2023/24

22° Giornata
LUOGODECINES-CHARPIEU

Groupama Stadium - Parc Olympique Lyonnais
DATA Venerdì 16 febbraio 2024
ORE21:00
ARBITRIARBITRO
Clement Turpin

ASSISTENTE 1
Nicolas Danos

ASSISTENTE 2
Erwan Finjean

IV UFFICIALE
Antoine Valnet

VAR
Cyril Gringore

AVAR
Stéphane Bré

Ligue 1, dove vedere Olympique Lione-Nizza?

Benevento-Audace Cerignola viene trasmessa in esclusiva su Sky. E' disponibile in:

Olympique Lione-Nizza, Diretta TV su: Sky Sport Max [Canale 205], con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento Sky.

Olympique Lione-Nizza, Live Streaming su: Sky Go, il servizio streaming di Sky che permette di guardare la gara ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati. Tutti i clienti con abbonamento Sky hanno il servizio Sky Go incluso nell’abbonamento senza costi aggiunti.

Olympique Lione-Nizza, Live Streaming su: NOW, il servizio streaming di Sky per guardare la gara, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Occorre una connessione a internet e uno tra i dispositivi compatibili.

Olympique Lione-Nizza, dove vedere?

Emittenti
Olympique Lione-Nizza, dove vedere?

Canali
Olympique Lione-Nizza
Diretta TV su: Sky
Sky Sport Max
Canale 205
Olympique Lione-Nizza
Live Streaming su: Sky
Sky Go

skygo.sky.it
Olympique Lione-Nizza
Live Streaming su: NOW
NOW

nowtv.it

Le probabili formazioni (con aggiornamenti)

Olympique Lione-Nizza
Probabili formazioni

OLYMPIQUE LIONE

4-3-3
Olympique Lione-Nizza
Probabili formazioni

NIZZA

4-3-3
1
Anthony Lopes
1
Marcin Bulka
3
Nicolas Tagliafico
23
Jordan Lotomba
55
Duje Caleta-Car
6
Jean-Clair Todibo
6
Dejan Lovren
33
Antoine Mendy
98
Ainsley Maitland-Niles
26
Melvin Bard
80
Skelly Alvero
15
Romain Perraud
31
Nemanja Matic
55
Youssouf Ndayishimiye
6
Maxence Caqueret
11
Morgan Sanson
18
Rayan Cherki
24
Gaetan Laborde
10
Alexandre Lacazette
29
Evann Guessand
11
Malick Fofana
19
Khéphren Thuram
Coach

Pierre Sage
Coach

Francesco Farioli

Presentazione

Delicato anticipo in Ligue 1, con due realtà prestigiose del calcio francese che si affrontano sotto i riflettori del "Groupama Stadium". L'Olympique Lione, dopo un difficilissimo avvio di campionato, sembra aver trovato la strada di un equilibrio accettabile, considerando la provenienza da 3 vittorie consecutive. Ha prevalso nell'ultima gara di campionato contro il Montpellier per 2-1, con la rimonta firmata da Alexandre Lacazette e Maxence Caqueret; importante successo anche nell'11° turno della Coppa di Francia, con cui è stato eliminato il Lilla (2-1), mentre l'ultimo successo casalingo è stato ottenuto sull'Olympique Marsiglia (1-0).

Di certo, non è la squadra di un tempo che dominò il massimo campionato francese per diversi anni, motivo che induce i tifosi dei "Les Gones" ad accontentarsi di una tranquilla permanenza in questa stagione. La "zona rossa" della retrocessione è distante appena 3 lunghezze, con la terz'ultima posizione occupata in concomitanza da Lorient e Montpellier, ferme a 19 punti. Nelle ultime 11 gare di Ligue 1 si sono alternate vittorie e sconfitte, mentre l'ultimo pareggio è datato 5 novembre 2023: 1-1 casalingo contro il Metz.

Escludendo il PSG che fa classifica a sé, il Nizza sarebbe la prima forza del campionato con i suoi 39 punti, oltre a poter vantare la miglior difesa con appena 14 reti subite in ventuno incontri. La corsa per aggiudicarsi i posti che consentono la qualificazione diretta alla UEFA Champions League resta ancora apertissima e incerta, con Lens, Lilla, Brest e Monaco appaiate in tre punti; proprio quest'ultima, è riuscita a espugnare l'"Allianz Riviera" nell'ultimo appuntamento, con la squadra del coach italiano Francesco Farioli superata per 3-2 dopo 90' avvincenti, subendo la prima sconfitta stagionale interna. In trasferta, viceversa, il rendimento degli "Aquilotti Rossoneri" non è altisonante: su dieci gare, sono stati raccolti 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, con appena 8 reti realizzate.