Spareggio Mondiale, probabili formazioni Svezia Italia

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Svezia Italia

Il grande giorno è arrivato. Questa sera a Stoccolma si gioca il primo atto dello spareggio Mondiale Svezia Italia che mette in palio la qualificazione alla prossima competizione mondiale che si disputare il prossimo anno in Russia. La Nazionale azzurra di Ventura scenderà in campo in Svezia nella gara d’andata del turno di play off, che si è aperto ieri con le prime due delle quattro sfide in programma. In questo articolo andremo a scoprire tutte le novità sulle probabili formazioni Svezia Italia.
Dopo aver riconquistato a forza di gol la maglia della Nazionale italiana l’attaccante del Valencia Simone Zaza rischia di rimanere fuori dalla sfida d’andata dello spareggio Mondiale Svezia Italia. L’ex Juventus, dato alla vigilia tra i titolari, si è fermato ieri a causa di un problema al ginocchio ed il suo impiego contro la Svezia è a rischio. Nella conferenza stampa della vigilia il Commisario Tecnico dell’Italia Ventura ha lasciato aperta la porta ad un possibile impiego del giocatore, nonostante i problemi fisici accusati proprio a poche ore dal match. Se Zaza non dovesse farcela ballottaggio in attacco tra Eder e Belotti ( altro giocatore non in condizioni ottimali) per affiancare Immobile. Altra defezione dell’ultima ora in casa Italia è quella di Spinazzola che si è fermato anche lui alla vigilia della sfida per un problema fisico e la sua presenza è in dubbio. Con l’atalantino ai box la corsia sinistra di centrocampo sarà occupata da Darmian. Per il resto squadra confermata con il 3 – 5 – 2, il trio di difesa composto da Bonucci , Barzagli e Chiellini ed il centrocampo con Verratti, De Rossi e Parolo al centro e Candreva e Darmian sulle fasce.
La Svezia non ha alcun tipo di problema di formazione ed il tecnico Andersson potrà schierare il miglior undici possibile. Nel 4 – 4 – 2 svedese spazio in attacco a Toivonen e Berg con Ekdal nel ruolo di regista.

Leggi anche:  Mondiali di pallamano, gruppo IV Main Round: successi per Egitto e Russia, pari tra Svezia e Slovenia

Probabili formazioni Svezia Italia

Svezia (4-4-2):  Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson,        Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Jan Andersson

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All. Giampiero Ventura

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,